Cerca e trova immobili

CHIASSOIntervento in via Soave, coppia denunciata per violenza contro funzionari

29.06.10 - 15:05
Rescue Media / Nicola Liver
Intervento in via Soave, coppia denunciata per violenza contro funzionari

CHIASSO - E' stata ricoverata in una struttura medica, verosimilmente nel Centro psichiatrico cantonale di Mendrisio la donna che ieri sera si è barricata nel suo appartamento di via Francesco Soave dopo avere avuto un litigio con una vicina.

Come riferisce la polizia cantonale in un comunicato la 33enne di Chiasso ha avuto una discussione con una 57enne sfociata in vie di fatto. Alla vista degli agenti di polizia, il compagno 36enne ha estratto una mazza da baseball, con la quale ha minacciato le forze dell'ordine, mentre la donna brandiva un altro oggetto contundente.

Gli agenti intervenuti sono riusciti a neutralizzare l'uomo, sembra con l'utilizzo di spray al pepe, e a portarlo fuori dall'appartamento. La donna, per contro, dopo essersi recata in cucina, ha preso un coltello e dopo aver minacciato gli agenti si è barricata in casa.

Onde poter accedere all'appartamento e fermare la donna - si legge nel comunicato - sul posto è intervenuta la polizia cantonale con il Gruppo d'Intervento del Reparto Mobile Speciale. Dopo aver abbattuto la porta le forze dell'ordine hanno proceduto al fermo della stessa, fermo avvenuto verso le ore 2300.

L'uomo dopo l'interrogatorio è stato arrestato per i reati di violenza contro funzionario e impedimenti di atti dell'autorità, mentre la donna è stata denunciata per i medesimi reati ma, visto il suo stato psicofisico, è stata ricoverata in una struttura medica.

Sul posto sono pure giunti i pompieri di Chiasso con un'autoscala per scongiurare atti estremi da parte della donna. Le cause che hanno scatenato l'alterco non sono al momento note.
 

Foto d'apertura: Rescue Media / Nicola Liver

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE