Cerca e trova immobili

CHIASSOLite tra vicini, intervengono le "teste di cuoio"

29.06.10 - 08:53
Via Soave chiusa al traffico per tre ore. Uomo arrestato, la compagna minaccia con un coltello la portinaia e si barrica in casa
Rescue Media / Nicola Liver
Lite tra vicini, intervengono le "teste di cuoio"
Via Soave chiusa al traffico per tre ore. Uomo arrestato, la compagna minaccia con un coltello la portinaia e si barrica in casa

CHIASSO - Strada chiusa al traffico per quasi tre ore. Polizia, teste di cuoio, soccorritori, pompieri. Via Soave è stata ieri sera teatro di un litigio tra vicini finiti con un arresto. Erano le 20,30 quando la polizia comunale è stata chiamata al numero civico 10 di via Soave per una lite in corso. Una pattuglia della polizia comunale è intervenuta constatando che una coppia stava litigando animatamente con una donna, risultata in seguito essere la portinaia dello stabile

Gli animi si sono surriscaldati a tal punto che gli agenti intervenuti hanno immobilizzato e ammanettato l'uomo coinvolto nell'alterco. La compagna, invece, è riuscita a scappare e a barricarsi in casa, nell'appartamenteo al secondo piano, minacciando con un'arma da taglio la portiera e gli agenti.

Immediata la richiesta d’intervento dei rinforzi, con due pattuglie del reparto mobile della Polizia Cantonale ed una seconda pattuglia della Comunale.

Anche il personale paramedico del SAM sono stati allertati poichè l’uomo era stato raggiunto dallo spray al pepe utilizzato durante il fermo. La donna, intanto, continuava ad inveire contro tutti, facendosi sempre più aggressiva e risultava impossibile penetrare nella casa poichè l’accesso era bloccato dall’interno.

Per questi motivi gli ispettori della Polizia Giudiziaria, intervenuti sulla scena, hanno richiesto l’intervento delle "teste di cuoio" per sfondare la porta ed immobilizzare la donna.

A titolo preventivo è stata fatta giungere sul posto anche l’autoscala dei pompieri cittadini con la quale si sono posizionati, all’esterno della finestra, due agenti pronti ad intervenire in caso la donna facesse un gesto inconsulto.

Solo dopo le 23:00 gli uomini dei gruppi speciali sono riusciti ad entrare, fermare la donna e consegnarla ai sanitari per essere sedata e trasportata all’ospedale. Le cause che hanno scatenanto l’alterco non sono al momento note. Via Soave è rimasta chiusa al traffico per tutto il tempo dell’intervento.

Foto d'apertura: Rescue Media / Nicola Liver

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE