Cerca e trova immobili

TICINOPremiato in Slovacchia lo spettacolo teatrale creato dalla luganese Patrizia Barbuiani

13.06.06 - 11:29
Patrizia Barbuiani
Premiato in Slovacchia lo spettacolo teatrale creato dalla luganese Patrizia Barbuiani

SLOVACCHIA - Importante riconoscimento internazionale per il teatro ticinese. Lo spettacolo HOMEsweetHOME creato, scritto e diretto dalla luganese Patrizia Barbuiani per il gruppo teatrale Varietäter di Berna, con Kathrin Fischer e Debora Wyss è stato insignito del premio "Best Performance of the Festival" all' International Art Festival, che si è tenuto in Slovacchia.

Durante il Festival si sono esibite numerose produzioni provenienti da tutta Europa, fra cui grossi gruppi teatrali di calibro europeo, come lo Schauspielhaus di Vienna.

La produzione ha riscosso enormi consensi di pubblico e di critica che lo ha definito "un lavoro di alto valore professionale, sorprendente e innovativo di cui si gusta ogni attimo, un tema complesso trattato con grande umorismo e grande umanità". La giuria internazionale lo ha insignito dell'Award quale "Miglior Produzione Teatrale dell'Art International Festival", che include miglior creazione drammaturgica, miglior regia, migliori attrici e miglior scenografia.

Accanto alla sua attività teatrale con la Markus Zohner Theater Compagnie, Patrizia Barbuiani lavora quale regista indipendente per la creazione di nuovi spettacoli, di cui cura il testo e la messa in scena. Lo spettacolo "HOMEsweetHome", creato e diretto appositamente per il gruppo bernese, prende spunto dal tema "vicinato" sviluppando e tratteggiando uno spaccato dell'odierno modo di vivere .

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE