Cerca e trova immobili

MORENO COLOMBO«Auspico un partito forte, capace di aiutare la popolazione»

20.09.23 - 09:07
Moreno Colombo, candidato Plrt al Consiglio Nazionale
Ti-Press
Fonte Plrt
«Auspico un partito forte, capace di aiutare la popolazione»
Moreno Colombo, candidato Plrt al Consiglio Nazionale

In vista delle Elezioni Federali l'ex sindaco di Chiasso Moreno Colombo del Plrt, avanza alcune «proposte chiare e facilmente comprensibili su due o tre temi che stanno cuore alla popolazione».

Ecco le sue considerazioni:

«Sebbene siano sette anni che, per scelta, manco dalla scena politica ticinese, sono stato attivo per un ventennio ricoprendo diverse cariche sia a livello cantonale che comunale. Sono noto ai più per essere stato sindaco di Chiasso per due legislature, ma sono stato anche membro del Gran Consiglio per 16 anni ed – in passato - ho ricoperto ruoli nella direzione del Partito Liberale Radicale, quello in cui da sempre mi riconosco», scrive.

«Dal momento della decisione di non ricandidarmi come Sindaco, ho seguito da cittadino interessato la politica comunale, cantonale e nazionale ed ho le idee chiare sulla direzione che a mio avviso il PLRT deve seguire per incidere realmente sulle decisioni a ogni livello, convincendo i cittadini a dargli fiducia. Auspico un partito forte, in grado di essere veramente di aiuto alla popolazione nei suoi problemi di ogni giorno. Per questo motivo, sono convinto che si dovrà saper tornare in piazza e in mezzo alla gente, con ritrovata umiltà».

«Non servirà solamente il lavoro parlamentare, che pure è di fondamentale importanza, bensì anche proporre iniziative e petizioni a favore dei ticinesi e degli svizzeri, sui temi caldi che stanno loro a cuore. Ad esempio, conscio di quanto la situazione migratoria preoccupi il Mendrisiotto, ho lanciato una raccolta firme sul tema, chiedendo un incontro urgente tra la SEM, la Consigliera federale e le autorità locali e l’introduzione – a livello cantonale - di misure intermedie per sanzionare i comportamenti incresciosi, a scopo deterrente».

Sono a disposizione per eventuali domande o proposte: morenocolombo.federali23@gmail.com

Moreno Colombo

Candidato PLRT al CN

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE