Cerca e trova immobili

SAN GALLOUbriaco e agitato, insulta e aggredisce i poliziotti

27.01.24 - 12:36
Il 44enne si era già reso protagonista di un episodio simile all'inizio di gennaio
POLIZIA CITTÀ SAN GALLO
Immagine di archivio
Immagine di archivio
Fonte Polizia Città San Gallo
Ubriaco e agitato, insulta e aggredisce i poliziotti
Il 44enne si era già reso protagonista di un episodio simile all'inizio di gennaio

SAN GALLO - Nelle prime ore di oggi, sabato 27 gennaio, gli agenti della polizia della Città di San Gallo hanno avuto a che fare con un individuo decisamente sopra le righe.

I poliziotti, si legge in un comunicato, lo hanno notato mentre urlava, gesticolava e cercava di prendere a calci un'altra persona. Il 44enne è sfuggito a un primo tentativo di controllo ma è stato ripreso poco dopo. Durante la perquisizione si è comportato in modo poco collaborativo, insultando più volte gli agenti e arrivando ad aggredirli fisicamente.

Portato alla stazione centrale di polizia, ha reiterato minacce e insulti verso i poliziotti. Dai controlli è emerso che all'inizio di gennaio si era già reso protagonista di un episodio analogo, che gli era costato l'allontanamento dalla città per 30 giorni. È scattata quindi la denuncia per violazione di una disposizione ufficiale, oltre alle violenze e minacce contro autorità e funzionari.

L'uomo, positivo al test dell'etilometro (con risultato di 0,93 mg/l) dopo un po' è ritornato alla calma ed è stato quindi rilasciato. In un secondo momento verrà interrogato su quanto avvenuto nelle scorse ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE