Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERAAndava troppo veloce, svizzero provoca incidente in Germania

05.03.15 - 08:30
La tragedia sulla A96, in Germania meridionale. Il bilancio è di un morto e di due feriti. Il 48enne è rimasto illeso
Andava troppo veloce, svizzero provoca incidente in Germania
La tragedia sulla A96, in Germania meridionale. Il bilancio è di un morto e di due feriti. Il 48enne è rimasto illeso

BERLINO - Un morto e due feriti. E' questo il bilancio di due incidenti connessi accaduti martedì mattina sulla A96 a Neuravensburg, in località Wangen, nel Baden-Württemberg sudorientale.

La tragedia ha avuto il suo preludio alle 3 di notte, durante le prime ore di martedì. Uno svizzero di 48 anni al volante della sua autovettura stava percorrendo la A96 in direzione di Memmingen quando, all'improvviso, ha sbandato a causa della velocità eccessiva, visto il manto stradale ghiacciato. L'autovettura con targhe svizzere ha cozzato dapprima contro il guardrail centrale e poi quello posto a destra della carreggiata, all'altezza di un viadotto. Il 48enne è uscito illeso dalla sua vettura. Dietro allo svizzero viaggiavano due camion che, per evitare lo scontro con la sua autovettura, hanno frenato bruscamente. La frenata ha causato lo sbandamento dei due camion e la loro collisione. I due veicoli hanno preso fuoco, andando completamente distrutti dalle fiamme, mentre i due camionisti sono rimasti feriti. Sul posto sono giunti i pompieri che hanno chiuso l'autostrada nei due sensi di marcia per permettere i lavori di spegnimenti e lo sgombero della carreggiata. Inevitabili le code che si sono protratte per tutta la giornata. La tragedia è accaduta cinque ore dopo il primo incidente. Un automobilista 23enne, che non si era accorto della coda formatasi proprio a causa del precedente incidente, ha tamponato un camion. Lo scontro è stato così violento che l'auto è finita sotto il mezzo pesante e il giovane è deceduto sul colpo.

Il viadotto è stato chiuso al traffico fino a martedì sera. Come riferisce la "Augsburger Allgemeine", citata da 20min.ch, la riapertura è avvenuta in serata, soltanto dopo il via libera di un perito, che ne ha certificato l'idoneità. La carreggiata in direzione di Monaco di Baviera è comunque percorribile soltanto su una corsia e la velocità massima consentita è di 60 chilometri orari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE