Cerca e trova immobili

BERNATemporali, grandine e pioggia si abbattono sulla Svizzera

28.07.14 - 18:27
Centinaia le segnalazioni di danni giunte in diversi Cantoni
Foto lettore
Temporali, grandine e pioggia si abbattono sulla Svizzera
Centinaia le segnalazioni di danni giunte in diversi Cantoni

SCHANGNAU - Nel Canton Lucerna, la tempesta infuria, a Sempach un campeggio è stato evacuato. Nuova alluvione nell'Emmental mentre molti collegamenti ferroviari sono stati bloccati. Temporali, grandine e pioggia si stanno abbattendo su tutta la Svizzera in queste ore. Alla polizia di Lucerna circa 100 segnalazioni di danni sono pervenute, mentre molti torrenti hanno rotto gli argini, allagando cantine ed edifici vari.

La strada principale tra Lucerna - Berna è bloccata tra Bowil e Zäziwil a causa delle inondazioni in entrambe le direzioni. La strada principale in direzione di Thun è bloccata tra Marbach e Schangnau a causa dell'acqua sulla carreggiata. Inoltre, la strada principale tra Heidbühl e Schangnau è allagata.

 

A Schangnau nel canton Berna, i pompieri sono in azione da ore. Nei giorni scorsi il territorio è stato martoriato dalla pioggia. Sulla linea Lucerna-Berna diversi i treni sospesi a causa della tempesta in atto. Un cortocircuito ha interrotto questo pomeriggio poco dopo le 16.00 oltre 2500 collegamenti nel quartiere Leimbach di Zurigo. Durante lavori di scavo sono stati danneggiati cavi elettrici. La durata della panne non è ancora nota, ha comunicato l'azienda elettrica cittadina EWZ. Già dieci giorni or sono un cortocircuito nello stesso quartiere aveva tagliato l'approvvigionamento a circa 2500 economie domestiche.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE