Cerca e trova immobili
ZURIGO

Condizioni di lavoro negli asili nido: a Zurigo si manifesta

Circa 500 persone sono scese in piazza per protestare contro la situazione di queste strutture.
Twitter/@VPOD_Schweiz
"Cura dei bambini al limite"
Fonte Ats
Condizioni di lavoro negli asili nido: a Zurigo si manifesta
Circa 500 persone sono scese in piazza per protestare contro la situazione di queste strutture.
ZURIGO - In virtù di un recente caso di presunti maltrattamenti in una struttura del luganese, la situazione degli asili nido è tornata d'attualità anche in Ticino. Per chiedere migliori condizioni di lavoro in queste strutture a...

ZURIGO - In virtù di un recente caso di presunti maltrattamenti in una struttura del luganese, la situazione degli asili nido è tornata d'attualità anche in Ticino. Per chiedere migliori condizioni di lavoro in queste strutture a Zurigo si sono riunite oggi circa 500 persone. 

Le cattive condizioni di lavoro, la costante reperibilità, l'incompatibilità con la vita privata e i bassi salari hanno spinto molte persone in piazza nonostante la pioggia, ha twittato il Sindacato dei servizi pubblici e sociosanitari VPOD/SSP.

La manifestazione è stata organizzata da un gruppo di lavoratori del settore. La polizia cittadina ha dichiarato a Keystone-ATS che l'evento, che aveva ricevuto l'avallo delle autorità, si è svolto in maniera pacifica.


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE