Cerca e trova immobili

HCL«Haapala? Qualcosa andava fatto, ma non vuol dire che non vedremo più Klasen»

05.10.18 - 11:20
Il direttore sportivo Roland Habisreutinger ci ha parlato del nuovo straniero ingaggiato dal Lugano
TiPress
«Haapala? Qualcosa andava fatto, ma non vuol dire che non vedremo più Klasen»
Il direttore sportivo Roland Habisreutinger ci ha parlato del nuovo straniero ingaggiato dal Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Viste le precarie condizioni fisiche di Linus Klasen e un programma molto intenso di partite che attende il Lugano nelle prossime settimane, il club bianconero ha deciso di ingaggiare un quinto straniero. Si tratta del finlandese Henrik Haapala, elemento in possesso di ottime doti offensive. Il neo-bianconero ha conquistato due titoli nazionali in patria, nel Tappara Tampere, entrambi con Lajunen in quaità di compagno di squadra.  

Il direttore sportivo Roland Habisreutinger ci ha spiegato l'operazione: «Non sono soltanto le condizioni fisiche di Linus Klasen che ci hanno spinto ad ingaggiare Haapala. Da qui a Natale giocheremo 3 partite a settimana e in novembre e dicembre perderemo alcuni giocatori che partiranno con la varie Nazionali. Dovevamo far qualcosa e, dopo i tagli in NHL, abbiamo trovato questa soluzione. È molto importante che sappia già giocare nelle piste grandi. Inoltre conosce molto bene Lajunen, i due hanno giocato nella stessa linea nel Tappara Tampere». 

Quali sono le condizioni fisiche di Klasen?
«Non abbiamo certezze. Può tornare dopodomani come tra tre mesi. Non è una situazione ideale questa. Ma l'acquisto di Haapala non significa che non vedremo mai più Linus Klasen sul ghiaccio della Cornér Arena». 

Il fatto che Lajunen conosca molto bene Haapala è stato decisivo nella trattativa?
«Jani nella trattativa non è mai stato coinvolto. Abbiamo chiesto un parere, questo sì, ma il giocatore era sul tavolo di tutte e 12 le squadre di National League».

Quali sono le sue caratteristiche?
«La velocità e il tiro senza dubbio. È un elemento affidabile. In queste prime partite la squadra ha comunque dimostrato di sapere giocare bene anche con soli tre stranieri, semplicemente volevamo allargare un po' la rosa». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
DS dell'HCL bisognerebbe inviarlo di nuobvo in vacanza prolungata per molto tempo indeterminato, IPOPOTAMO, fino alla bocca nella palta o m ma la ganassa sempre spalancata

GI 5 anni fa su tio
bene: ora aspettiamo risultati ancora migliori (intendo in Champions....) Dai Lugano !!!

toto2 5 anni fa su tio
Qualcosa andava fatto gia' 2 mesi fa Habi....
NOTIZIE PIÙ LETTE