Cerca e trova immobili

COPPA DAVISRitiri e orari assurdi, ma Piqué attacca Federer: «Pensi quello che vuole»

21.11.19 - 18:16
La nuova Coppa Davis piace a pochi e sta facendo discutere. Fognini: «Finalmente è finita... 4:18. È normale?». Nel frattempo Piqué critica King Roger: «Lui ha il suo torneo...»
keystone-sda.ch/ (Juan Ignacio Roncoroni)
Ritiri e orari assurdi, ma Piqué attacca Federer: «Pensi quello che vuole»
La nuova Coppa Davis piace a pochi e sta facendo discutere. Fognini: «Finalmente è finita... 4:18. È normale?». Nel frattempo Piqué critica King Roger: «Lui ha il suo torneo...»
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Poco pubblico, scarso entusiasmo, notti in bianco e ritiri che creano disequilibri nei gironi: la nuova Coppa Davis - con un format quantomeno da rivedere - sta facendo discutere e piace a pochi. Nella notte un episodio emblematico, con il doppio tra Italia e USA finito alle 4 di notte. «Finalmente è finita... Le nuove regole non sono delle migliori, questo possiamo dirlo. 4:18. È normale?», ha commentato su Instagram Fognini, che è rimasto in campo con Bolelli, Querrey e Sock fino ad un orario assurdo.

Davanti a queste lacune Gerard Piqué, tra i fondatori della Kosmos che organizza la Coppa Davis, ha pensato bene di attaccare Roger Federer, tra i tanti che - comprensibilmente... - resta critico sul nuovo formato. 

«Lui può pensare quello che vuole, noi andiamo avanti per la nostra strada. Rispettiamo la sua scelta di non venire a giocare qui, ma la Svizzera comunque non si è qualificata. Se si fosse qualificata, avremmo visto cosa sarebbe successo», ha commentato Piqué. «Capisco il suo punto di vista e cerco di capire i motivi per cui ce l’ha - ha aggiunto polemico - Lui ha un suo torneo, la Laver Cup, e vede la Davis come concorrente. Noi invece ci consideriamo qualcosa di diverso, visto che il nostro torneo ha una storia lunga 119 anni…».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
un calciatore.....anche non "top" si permette di criticare che è "il tennis".....bah

marcopolo13 4 anni fa su tio
Ha una storia di 119 anni... si, poi arrivi tu e la farai sparire. Vai a giocare a calcio che è meg... anzi, forse ritirati pure li. Vai a far politica che li sei molto bra... ah no, forse lascia perdere anche quello.

clay 4 anni fa su tio
visto che il nostro torneo ha una storia lunga 119 anni…». weeee Piquè......la tua non è la famosa Davis....è qualcosa di indefinito........non ci arrivi a 9 edizioni...non 119 come la vecchia e gloriosa Davis !!!

MrBlack 4 anni fa su tio
Beh vada avanti per la sua strada e vediamo quanto dura...
NOTIZIE PIÙ LETTE