ATLETICA
07.12.2016 - 21:300

La Diamond League cambia formula: nel 2017 finali a Zurigo e Bruxelles

Dal prossimo anno sarà adottato un modello simile a quello di un campionato

ZURIGO - La Diamond League cambierà formula nel 2017. La IAAF ha annunciato infatti che dal prossimo anno sarà adottato un modello simile a quello di un campionato, in cui gli atleti avranno la possibilità di conquistare dei punti nel corso delle prime 12 riunioni della stagione al fine di qualificarsi alle due finali, in programma il 24 agosto a Zurigo e l'1 settembre a Bruxelles. Il titolo di campione sarà assegnato al vincitore della finale e non - come avvenuto fino ad oggi - all'atleta che ha guadagnato più punti durante l'anno.

Modificato, inoltre, il sistema riguardante le gare di salto e di lancio, che torneranno a 6 test per tutti i partecipanti. Previsti cambiamenti anche al sistema di ripartizione dei proventi: i finalisti delle 32 specialità si spartiranno 3,2 milioni di euro. «Queste decisioni rappresentano un primo passo per aumentare l'attrattiva di questo circuito», ha sottolineato il presidente Sebastian Coe in un comunicato della IAAF.

 

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-15 13:43:48 | 91.208.130.87