Cerca e trova immobili

TI.MAMMELunghe attese in aeroporto: e se andassimo nella Vip lounge?

13.05.19 - 08:00
La testimonianza di Jenny, che ha dovuto attendere ben sette ore in un aeroporto thailandese insieme ai suoi due bimbi
Deposit
Lunghe attese in aeroporto: e se andassimo nella Vip lounge?
La testimonianza di Jenny, che ha dovuto attendere ben sette ore in un aeroporto thailandese insieme ai suoi due bimbi

A chi non è mai successo di dover attendere ore in aeroporto e dover inventarsi di tutto per intrattenere i propri bambini? Sicuramente in quelle occasioni la coda per andare in bagno è interminabile, i bambini hanno fame, voi siete nervosi e stanchi ancor prima di salire sull'aereo.... Scene viste e stra viste, vissute e stra vissute.

Solo recentemente però, durante un nostro viaggio in Thailandia dove abbiamo dovuto rimanere fermi in aeroporto per ben sette ore (sì, avete capito bene, sette!) prima delle 11 ore di volo, abbiamo scoperto questa chicca: le lounge.

Cosa sono le lounge?

Sono delle sale d'attesa con servizi per potersi rilassare in aeroporto (in maniera comoda aggiungerei). Ci sono buffet dove puoi servirti cibo e bevande a volontà, ci sono televisori, wifi gratuito, computer, riviste, giornali in tutte le lingue del mondo, poltrone super comode, bagni pulitissimi e docce. Spesso ci sono anche stanze da letto, poltrone per massaggi e altri servizi a dipendenza della lounge.

Come poter accedere alle lounge?

Perché poi uno pensa: per entrare in una lounge devo aver riservato un volo in business o first class o possedere una di quelle carte di credito oro, platinum o black. Vi rassicuro subito: non è sempre così. Esistono infatti, in quasi tutti i grandi aeroporti, le lounge a pagamento. Ognuno può entrarci, basta pagare un "biglietto d'entrata" e i prezzi variano a seconda del tipo di servizio ma in generale i prezzi sono modesti.

Credetemi: un gabinetto pulito, una sedia comoda e un pasto caldo servito senza fare code, valgono sicuramente l'ingresso. In molte di queste lounge i bambini entrano anche gratis.

Le pay- per-use lounge

Ho scoperto questa App che elenca tutte le lounge presenti negli aeroporti del mondo. Si può vedere anche quanto costa l'entrata prima di accedervi e i servizi che mettono a disposizione. Si chiama LoungeBuddy ed è scaricabile gratuitamente in Apple store.
E ora niente più paura delle attese in aeroporto, anzi, buon divertimento!

 

Articolo scritto da Jenny, di Mini Me Explorer

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.