Cerca e trova immobili

CANTONEUna data in più per "Il giardino di Gaia"

07.03.19 - 11:14
Una seconda rappresentazione è in programma venerdì 15 marzo alle 16
Una data in più per "Il giardino di Gaia"
Una seconda rappresentazione è in programma venerdì 15 marzo alle 16

LUGANO - Il Teatro Pan ha deciso di aggiungere una data per "Il giardino di Gaia". Oltre al 13 marzo lo spettacolo verrà proposto anche venerdì 15 marzo alle 16 nella sala Spazio Pan di Viale Cassarate 4 a Lugano.

È la storia di un giardino che si trasforma con il passare delle stagioni e di un pulcino che non vuole uscire dal guscio perché sta bene al caldo nel suo uovo. Passa un anno intero ed in primavera il pulcino nascerà.

Il racconto si muove nello spazio circolare di un grande tappeto ed ogni spettatore siede sul proprio cuscino, all’interno della scena.

Gaia e Aprile, le due custodi del giardino, conducono i piccoli ospiti nel viaggio che attraversa le quattro stagioni. Farfalle, piccoli alberi, fiori, specchi d’acqua, uova magiche, pesci volanti, passano dalle mani delle attrici a quelle dei bambini per comporre il grande gioco nel quale, genitori e bambini insieme, si trovano coinvolti.

La musica e il canto contribuiscono a creare l’atmosfera accogliente che favorisce la partecipazione anche dei bambini più piccoli.

Lo spettacolo nasce dall'incontro tra la compagnia svizzera Teatro Pan e Marcello Chiarenza, autore, regista e scenografo italiano.

Nello stile già sperimentato con successo dall’autore, Il giardino di Gaia si contraddistingue per l’interattività tra attori e pubblico, senza tralasciare il piano evocativo che emerge nella costruzione delle immagini e delle figurazioni simboliche, in grado di parlare ai bambini di ogni lingua e cultura.

È necessario prenotarsi al n. 091 922 61 58 (Teatro Pan).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.