Cerca e trova immobili

AUSTRALIANel concorso web per il "bimbo più bello" le mamme si ricoprono di insulti

14.02.19 - 07:00
E qualche volta attaccano pure i bambini altrui. D'ora in poi a decidere sarà una giuria interna, l'organizazzione: «Volevamo fosse una celebrazione per i piccoli, ma invece...»
bonds.com.au
Nel concorso web per il "bimbo più bello" le mamme si ricoprono di insulti
E qualche volta attaccano pure i bambini altrui. D'ora in poi a decidere sarà una giuria interna, l'organizazzione: «Volevamo fosse una celebrazione per i piccoli, ma invece...»

SYDNEY - Estremamente popolare fra le mamme australiane il Bonds Baby Search è un concorso online aperto a tutti e volto ad eleggere il bimbo (o la bimba) più belli nonché i testimonial della campagna per il marchio d'abbigliamento per bambini Bonds. 

Stando a quanto riportato dal Guardian questa mattina, a causa dell'eccesivo spirito agonistico (chiamiamolo così) delle mamme e dei papà, le votazioni d'ora in poi verranno chiuse e - a scegliere il più bello/a - ci penserà invece una giuria interna.

Il motivo? Le montagne di commenti poco lusinghieri, se non dai toni pesantini, postate sotto ai pargoli altrui per "affossarli": «Ma è orribile!» e «Questo bambino è decisamente strano», sono solo la punta dell'iceberg dei post dedicati ad alcuni dei finalisti. 

«L'idea era quella di lanciare una celebrazione dei bimbi la più inclusiva possibile», ha spiegato all'Herald Sun la responsabile del marketing di Bonds Emily Small, «per questo motivo abbiamo deciso di cambiare la modalità di selezione: due verranno estratti a sorte, e due verranno scelti da noi».

La deriva, riporta il Guardian, sarebbe iniziata nel 2014 con la condivisione social dei profili dei bambini per il voto e lo "spam" selvaggio da parte dei genitori più agguerriti.

«Tutto questo vetriolo è davvero triste», ha commentato una neomamma al quotidiano australiano, «la mia esperienza con le altre mamme è sempre stata positiva e di supporto reciproco. Mi stupisce che dei genitori possano essere così malefici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.