Cerca e trova immobili

PeopleA colloquio con Marco Carta, il vincitore di Sanremo: "Non ho tempo per l'amore"

16.04.09 - 13:32
Keystone AP/Antonio Calanni
A colloquio con Marco Carta, il vincitore di Sanremo: "Non ho tempo per l'amore"

LUGANO - Interviste, trasmissioni televisive e ora il tour estivo. Per Marco Carta - il giovane talento che dopo aver vinto ad Amici lo scorso anno (la trasmissione di Canale 5 per giovani talenti condotta da Maria De Filippi) ha trionfato anche al festival di Sanremo - la bella stagione continua ad essere molto impegnativa. Lo abbiamo incontrato prima dello showcase agli studi radio della RSI dove decine di ragazze lo attendevano per poter vedere da vicino il loro idolo.

"Il successo non mi ha cambiato tanto" - Da più di anno Marco Carta è sulla cresta dell'onda. Dopo la vittoria ad Amici ha pubblicato un album che ha venduto migliaia di copie. Quest'anno il culmine del successo per il giovane cantante d'origine sarda: la vittoria al Festival di Sanremo. Un grande successo che però non ha cambiato il cantante: "Tengo i piedi per terra e solo con l'impegno costante posso dimostrare quanto valgo". Una risposta anche per chi lo ha criticato o lo ha tacciato di ribelle dopo il trionfo ad Amici. "Un commento che mi ha dato fastidio", ha confessato Carta. Una cosa sicuramente è cambiata però: "Non ho mai avuto tanti soldi e quindi dovevo stare attento a quello che spendevo, oggi è diverso".

Sognando un Grammy Awards - Dopo tanti successi un ragazzo giovane come Marco Carta coltiva ancora sogni importanti. "La cosa più grande che potrei desiderare è, per esempio tra dieci anni, vincere un Grammy Awards" ("l'Oscar" della musica) ci ha rivelato il giovane cagliaritano. Per farlo, ci ha spiegato, è importante farsi conoscere all'estero. "Mi piacerebbe molto lanciarmi alla conquista del mercato sudamericano".

Il tour, il 27 maggio a Lugano - Ma, come detto, Carta pensa a fare un passo alla volta e per il momento le uscite all'estero previste sono in Belgio e qui da noi in Svizzera dove si esibirà il 27 maggio alla Reseghina di Lugano. "Ho visto veramente poco della Svizzera, ma mi sembra che ci sia un'aria buona e gente pulita, mi piace!"

"Non ho tempo per l'amore" - Un tour estivo e poi si rientra in sala di registrazione. Per il giovane cantante un futuro pieno di impegni e che a quanto pare non gli lascia il tempo per trovare l'amore. "Non dico che non mi piacerebbe avere una ragazza, ma in questo momento ho altro per la testa", ha spiegato.

Foto apertura: Keystone AP/Antonio Calanni

Per comprare i biglietti del concerto clicca qui
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE