Cerca e trova immobili

PeopleMarco Masini: "L'amore, il sesso, la masturbazone, l'Italia...e le altre storie"

02.03.09 - 08:27
None
Marco Masini: "L'amore, il sesso, la masturbazone, l'Italia...e le altre storie"

LUGANO - "È un paese l'Italia che ci ha rotto i coglioni". Cantava così Marco Masini solo poche settimane fa dal palcoscenico del Teatro Ariston del Festival di Sanremo. Un grido di denuncia contro la vicina penisola che non è passato inosservato alla kermesse canora. Una critica al Bel Paese contenuta in "L'Italia e altre storie" il nuovo cd del cantautore fiorentino, uscito nei negozi pochi giorni fa. "Un album che racconta tante storie" come ci ha raccontato il cantante che abbiamo incontrato in redazione e che potete vedere nella video-intervista. "È un lavoro che rispecchia il momento attuale che sto vivendo? Nel cd ci sono sensazioni narrate a attraverso i racconti dei miei amici o attraverso situazioni che ho vissuto in prima persona. Ci sono canzoni anche d'amore. Amore inteso verso le vita, verso se stessi e le persone care". 

L'Italia
"È un paese che va male da troppo tempo. È un paese che non lascia spazio a chi comincia un lavoro da un punto di vista politico. Sentiamo quotidianamente episodi di violenza e non posso pensare che nessuno intervenga politicamente per cercare di evitare che le ragazze vengano stuprate. Questa immigrazione incontrollata, il pugno di ferro che dovrebbe essere attuato e che alla fine non viene mai preso in considerazione. L'immobilismo da parte dei partiti. Siamo governati da un'opposizione e da una maggioranza che anzichè fare gli interessi del Paese  pensano a fare la guerra tra di loro. Insomma un Paese dal quale molti sono scappati. Una nazione che deve crescere. Ch deve cambiare. Che deve ritrovare se stessa e può farlo solo con il sogno e le speranze dei giovani".

Le parolacce  e il mio... Vaffanculo
"Le parolacce le diciamo tutte. In fondo sono le parole piu usate. Ma non devono essere gratuite, bensì devono esprimere un concetto preciso. Un concetto che puo essere espresso solo con quella determinata parolaccia.  Io uso soprattutto vaffanculo. Stando alle statistiche che è la parolaccia più usata. Ogni persona la usa tra le 20 o 30 volte al giorno. Viene usata piu di buongiorno e buonasera".  

L'amore, il sesso e la masturbazione
"Credo che l'amore sia un motore importantissimo della nostra vita. Innanzitutto bisogna imparare ad amare se stessi. Solo allora si riesce davvero anche ad amare gli altri. Lo stesso concetto vale anche nel sesso: se non si riesce a capire cosa vuol dire masturbarsi  non si puo assolutamente riuscire a fare l'amore bene. Conoscere se stessi, conoscere il prioprio corpo e il proprio cuore  è la cosa piu importante.

Le critiche
"Vivo con il gradimento e con il rifiuto del pubblico. Quindi è logico che è importante il giudizio del pubblico. Le critiche ti feriscono all'inizio. Poi ci fai l'abitudine. Ma nonostante tutto, le critiche riescono a farti crescere. Si puio imparare sia da chi ti critica sia da chi ti apprezza. Quando uno pero' si ferma al pregiudizio rischi di cadere in una trappola, a quel punto preferisco ascoltare solamente me stesso".

Le ferite
"Mi feriscono diverse cose. Non solo nella mia professione, ma anche nella vita privata. Uno sguardo scontroso e offeso di mio padre vale di più e sicuramente ferisce di più di 1000 vaffanculi da parte di estranei".

Sal Feo
 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE