Cerca e trova immobili

VIPQuesti sono gli attori più pagati nel 2023

08.03.24 - 23:07
La rivista Forbes ha pubblicato la lista degli attori più prezzolati. Margot Robbie, tra gli altri, è entrata nella top ten.
Imago
"Argento" per Margot Robbie, grazie a "Barbie" e "Saltburn", al quale ha preso parte in qualità di produttrice
"Argento" per Margot Robbie, grazie a "Barbie" e "Saltburn", al quale ha preso parte in qualità di produttrice
Fonte 20Minuten
Questi sono gli attori più pagati nel 2023
La rivista Forbes ha pubblicato la lista degli attori più prezzolati. Margot Robbie, tra gli altri, è entrata nella top ten.

LOS ANGELES - La rivista Forbes ha pubblicato la lista degli attori più pagati nel 2023. Dopo il grande successo di “Barbie” al botteghino, non dovrebbe sorprendere che l'attrice protagonista e produttrice Margot Robbie (33) sia in cima alla classifica. La sua società di produzione "LuckyChap", d'altra parte, è anche dietro al film di successo "Saltburn". Secondo Forbes, Robbie ha guadagnato un totale di 59 milioni di dollari nel 2023. Tuttavia la 33enne è “solo” al secondo posto tra quelli che guadagnano di più.

Imago"Argento" per Margot Robbie, grazie a "Barbie" e "Saltburn", al quale ha preso parte in qualità di produttrice

Il podio? Se l'è aggiudicato Adam Sandler (57), che ha guadagnato 73 milioni di dollari netti. L'attore è apparso in otto film Netflix dal 2014, tra cui "Murder Mystery 2", uscito l'anno scorso. Il 57enne ha prodotto numerosi altre pellicole attraverso la sua società di produzione “Happy Madison”. Secondo Forbes, i suoi film su Netflix sono stati visti per più di 500 milioni di ore solo nella prima metà dell'anno.

ImagoRe di questa classifica è Adam Sandler, apparso in 8 film Netflix dal 2014

Solo un'altra donna nella lista di Forbes
Il terzo posto va a Tom Cruise (61) con un utile netto di 45 milioni di dollari – soprattutto grazie al nuovo “Mission: Impossible”.

ImagoTom Cruise tiene ancora botta e si posiziona sul terzo gradino del podio grazie al nuovo “Mission: Impossible”

Al quarto posto c'è Ryan Gosling (43), che ha festeggiato il successo nel ruolo di “Ken” in “Barbie” nel 2023 ed è nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista. A questo si aggiunge il successo in classifica di “I’m Just Ken”. La canzone del film “Barbie” è stata ascoltata in streaming più di 100 milioni di volte solo su Spotify. L'utile netto di Gosling ammonta a 43 milioni di dollari. Matt Damon (53), che è apparso nel film successo al botteghino “Oppenheimer”, condivide la quarta posizione assieme a Gosling.

ImagoQuarto posto per Ryan Goslin grazie al film "Barbie"

Al sesto posto c'è la seconda delle sole due donne nella lista: Jennifer Aniston (54), apparsa accanto ad Adam Sandler in "Murder Mystery 2" e attrice e produttrice della serie per Apple TV+ "The Morning Show". I suoi guadagni netti totali: 42 milioni di dollari.

Due attori condividono il settimo posto
Leonardo DiCaprio (49) non ha ricevuto una nomination per il suo ruolo nel film candidato all'Oscar "Killers of the Flower Moon", ma non può comunque lamentarsi. L'attore ha guadagnato 41 milioni di dollari netti nel 2023, posizionandosi al settimo posto della classifica. Gradino, questo, condivisto con Jason Statham (56), che nel 2023 è apparso in tre grandi film seriali: "Fast & Furious 10", "Meg 2: The Deep" e "The Expendables 4", nonché nella commedia d'azione di Guy Ritchie "Operation Fortuna: Ruse de Guerre".

Grazie al suo ruolo di CEO dello studio start-up Artists Equity e alla sua partecipazione in "Air: The Big Thing", Ben Affleck (51) è riuscito a guadagnare l'enorme cifra di 38 milioni di dollari nel 2023, collocandosi al nono posto.

La decima posizione spetta al due volte premio Oscar Denzel Washington (69), che l'anno scorso ha guadagnato 24 milioni di dollari anche con la terza parte della serie "The Equalizer".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE