Cerca e trova immobili

ITALIAMorgan insulta il pubblico

27.08.23 - 11:36
È accaduto sabato sera in Sicilia: a far scattare l'ira del cantautore la richiesta di cantare alcune canzoni di Franco Battiato
IMAGO / Pacific Press Agency
Morgan insulta il pubblico
È accaduto sabato sera in Sicilia: a far scattare l'ira del cantautore la richiesta di cantare alcune canzoni di Franco Battiato

CASTELVETRANO - Morgan senza freni sabato sera al Parco archeologico di Selinunte in provincia di Trapani, in Sicilia. Il cantautore era sul palco del Festival della Bellezza ospitato nella splendida cornice dei templi della Magna Grecia per una lezione-concerto intitolata "Battiato, Segnali di vita e di arte".

A far scoppiare l'ira del cantautore lombardo è stata la richiesta da parte di uno spettatore di cantare alcuni brani del Maestro siciliano. Morgan a questo punto ha iniziato a insultare pesantemente il pubblico e in particolare una persona, probabilmente la stessa dalla quale era arrivata la richiesta. Parole estremamente pesanti e dirette, che hanno suscitato l'indignazione dei presenti. Nella clip pubblicata da uno spettatore su Facebook - e ripresa da alcuni media locali, a partire dal Giornale di Sicilia - il 50enne bolla i presenti come «stupidi» e aggiunge: «La società è una m...a, fatta da gente come voi». Nel corso della lite con lo spettatore Morgan ha proferito anche un insulto omofobo.

Non si può escludere che le esternazioni di Morgan abbiano degli strascichi di natura legale. Morgan ha chiesto scusa con un post social: «Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare una infelice espressione che non mi piace. La mia reazione è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente». A sua difesa, l'artista afferma che «l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Scuba23 10 mesi fa su tio
Pallone gonfiato…. Il fatto di avere un po’ di talento non giustifica la maleducazione. Mi stupisco ci sia ancora gente che paga per ascoltarlo…

Nonna Sintetica 10 mesi fa su tio
Risposta a Scuba23
il fatto di essere del pubblico invece lo giustifica?

Nonna Sintetica 10 mesi fa su tio
Interessanti alcuni commenti, totalmente a sproposito, senza sapere di cosa parlano. Morgan può piacere oppure no, e questo è un fatto soggettivo (che va rispettato e che rispetto), ma musicalmente ha da insegnare a molti e questo è un fatto oggettivo (chi non lo vede è perché non lo vuol vedere...). Concordo che non può lanciare il sasso e poi scusarsi di averlo fatto... e qui entra in ballo il personaggio, molto particolare, ahilui.

pardo54 10 mesi fa su tio
Morgan? Cantante senza voce

ElleElle62 10 mesi fa su tio
Morgan chi? Cosa?

Lukas82 10 mesi fa su tio
Morgan?? Canzoni famose?

Luag 10 mesi fa su tio
Grande artistaaaa?????????? Ma per piacere... gli artisti sono ben altro....

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Morgan grande artista. Purtroppo spesso ha dei comportamenti inaccettabili. Peccato!

Koblet69 10 mesi fa su tio
Certo che andare a un concerto de Morgan.... E pagare pure...

Rik830 10 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
In effetti….
NOTIZIE PIÙ LETTE