Cerca e trova immobili

ITALIAAi funerali di Toto Cutugno la folla canta "L'italiano"

24.08.23 - 11:52
Presenti a Milano amici, colleghi e tante persone comuni
Imago
Fonte Ats Ans
Ai funerali di Toto Cutugno la folla canta "L'italiano"
Presenti a Milano amici, colleghi e tante persone comuni

MILANO - Una folla si è ritrovata questa mattina a Milano nella basilica dei Santi Nereo e Achilleo per i funerali di Toto Cutugno. Ad accoglierli hanno trovato la sua musica, ovvero i motivi delle sue canzoni suonati da una fisarmonica ma anche palloncini con la bandiera italiana, o le note lungo la scalinata e accanto ai libri firma lutto.

All'arrivo del feretro del cantante deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano dopo una lunga malattia è partito un applauso spontaneo dei tanti che non sono riusciti a entrare in chiesa.

«Vai Toto» ha urlato qualcuno mentre la bara, con sopra un cuscino di rose bianche e una rosa rossa è entrata nella chiesa. Tantissima gente comune tra le quali si sono confusi volti noti come Pupo e Gianni Morandi, che sono entrati insieme nella grande chiesa gremita. Presenti anche Mario Lavezzi e Beppe Vessicchio. Anche Gigi d'Alessio ha inviato una corona di fiori per rendere omaggio a Cutugno.

Prima un lungo applauso e poi la gente assiepata nel piazzale antistante alla chiesa che spontaneamente si è messa a cantare "L'italiano": così è stato accolto il feretro all'uscita della basilica. Si tratta della stessa chiesa dove Cutugno si era sposato il 4 ottobre 1971, come ha ricordato il sacerdote durante l'omelia. «Ha lasciato il segno nel mondo, il segno della bellezza delle sue composizioni e della bontà di scelte che non tutti hanno capito».

Durante la celebrazione sono stati letti anche dei messaggi di persone per cui Toto Cutugno e la sua musica sono stati importanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 8 mesi fa su tio
Ma un funerale senza pagliacciate?

lügan81 8 mesi fa su tio
per artista del suo calibro perche non il funerale di stato dato che ha fatto conoscere la musica italiana nel mondo ed è stato un pezzo di storia italiana?...ah no giusto, solo se hai fatto cose brutte ti fanno i funerali di stato e lutto nazionale..

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Un altro artista che se ne va.....peccato. Ciao Toto.

Leone68 8 mesi fa su tio
Se ne và un’altro pezzo di storia della musica italiana di altri tempi ❤️🙏
NOTIZIE PIÙ LETTE