Cerca e trova immobili

REGNO UNITO Silvio Berlusconi... Il musical!

24.03.23 - 17:00
Debutta domani a Londra al teatro Southwark Playhouse Elephant il musical intitolato "Berlusconi - a New Musical"
Imago
Fonte ats ans
Silvio Berlusconi... Il musical!
Debutta domani a Londra al teatro Southwark Playhouse Elephant il musical intitolato "Berlusconi - a New Musical"

LONDRA - Promette di far discutere ma soprattutto sorridere il musical satirico su Silvio Berlusconi che debutta domani a Londra al teatro Southwark Playhouse Elephant. Intitolato semplicemente "Berlusconi - a New Musical" viene descritto come «un'esposizione esilarante, impertinente e rumorosa dell'originale magnate dei media e politico populista permanentemente abbronzato».

Fin da subito si capisce il tono scherzoso della «storia quasi vera» prodotta da Francesca Moody, meglio conosciuta per il suo successo con la serie televisiva britannica "Fleabag" con protagonista l'attrice Phoebe Waller-Bridge.

Gli autori comunque hanno compiuto una ricerca approfondita nelle vicende giudiziarie e personali che hanno riguardato l'ex presidente del Consiglio italiano, molto spesso finito sui media anche nel Regno Unito per gli scandali. A ripercorrere quelle vicende sono tre donne: la magistrata Ilda Boccasini, l'ex moglie di Berlusconi Veronica Lario e una giornalista basata su una figura reale.

A interpretare Berlusconi è Sebastien Torkia, attore già noto per la sua performance di successo nel musical e nel film Mamma mia! La produttrice ha scelto volutamente di «mettere una feroce lente femminista» sui trascorsi del cavaliere. Lo spettacolo esplora anche il carisma di Berlusconi, il modo in cui è salito al potere «con un sorriso e un occhiolino» e come ha «stabilito le regole» per un certo stile di leadership populista, ha detto ancora Moody, tracciando alcuni parallelismi con Boris Johnson e Donald Trump.

Fra le frasi che più colpiscono nello show c'è infatti: "Sono il Gesù Cristo della politica". Oltre naturalmente alle canzoni, scritte da Ricky Simmonds e Simon Vaughan, che riprendono slogan e dettagli degli scandali, come "Per l'Italia", "Bunga Bunga", "Meno male che Silvio c'è" e "Il mio fine settimana con Vladimir".

I biglietti per il musical, in cartellone fino al 29 aprile, si possono ancora trovare e costano 28 sterline, poco meno di 32 franchi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE