Cerca e trova immobili

CANTONEI CoreLeoni sul palco di Vallemaggia Magic Blues

08.01.18 - 13:00
Il concerto della band di Leo Leoni è in programma il 27 luglio a Cevio
I CoreLeoni sul palco di Vallemaggia Magic Blues
Il concerto della band di Leo Leoni è in programma il 27 luglio a Cevio

MAGGIA - Con il nuovo slogan "Magic Spirit" fervono i preparativi per la 17esima edizione della rassegna musicale - quest'anno in programma dal 6 luglio al 3 agosto - nella collaudata formula dei concerti infrasettimanali sull’arco di cinque settimane con alcune novità.

La prima è il ritorno sulla bella piazza di Cevio per tre serate; oltre alle due canoniche, venerdì 27 luglio avremo modo di assistere a una serata speciale “Rock’n’roll senza compromessi!!!”, durante la quale si esibiranno i CoreLeoni.

La Vallemaggia sembra riposare sorniona, ricoperta com’è da un bianco manto di neve, ma il neocostituito producing team si sta adoperando per allestire una diciassettesima edizione - la prima senza il caro amico Hannes “The Producer” Anrig - all’altezza delle precedenti, con musicisti di caratura mondiale, capaci di rinnovare la magia e la straordinaria intensità delle esibizioni nelle splendide piazze della valle.

L’inizio è previsto venerdì 6 luglio a Brontallo. Con la collaudata formula dei concerti infrasettimanali (mercoledì e giovedì) proseguirà toccando Moghegno, Maggia, Cevio e Avegno.

Il 2018 segna dunque il ritorno del carrozzone, denominato questa volta “Magic Spirit”, a Cevio, piazza molto amata dai fedelissimi e assente da qualche edizione. Sostituirà quella di Bignasco, che per il momento cede il passo. Saranno addirittura tre le serate previste. Oltre alle due canoniche, venerdì 27 luglio si esibiranno i CoreLeoni, il progetto fortemente voluto dal chitarrista dei Gotthard Leo Leoni con una lin-up da brivido: al suo fianco vedremo un altro chitarrista ticinese, Jgor Gianola (ex Gotthard, UDO, Alto Voltaggio), il batterista dei Gotthard Hena Habegger, Mila Merker (Vomitiors) al basso elettrico e Ronnie Romero, fenomenale vocalist cileno, scritturato anche dai nuovi Rainbow di Ritchie Blackmore. L’obiettivo è di rivisitare e recuperare l’energia del primo periodo di attività dei Gotthard e, nel contempo, rendere un doveroso omaggio a Steve Lee. A darne conferma la tracklist dell'album in uscita il 23 febbraio - “The Greatest Hits Part 1”- che prevede un solo inedito, il singolo “Walk On Water”, uscito poco prima di Natale. Sound duro e puro come agli inizi: tutto questo per la gioia dei fan della prima ora dei Gotthard, così come per i più giovani che avranno modo di (ri)scoprire brani che oggi non fanno più parte della scaletta del gruppo. Come opening act troveremo i Crystal Ball, gruppo hard rock svizzero sulla scena già da parecchi anni, per una serata che si prospetta molto “calda”.

Il programma completo di Vallemaggia Magic Blues 2018 sarà annunciato a marzo.

Prevendita: biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE