Cerca e trova immobili
In arrivo il primo singolo di Linda Swan

CANTONEIn arrivo il primo singolo di Linda Swan

27.04.16 - 06:00
“I Can't Fight Alone”, questo il titolo del brano, verrà pubblicato venerdì
Linda Swan, 18 anni.
In arrivo il primo singolo di Linda Swan
“I Can't Fight Alone”, questo il titolo del brano, verrà pubblicato venerdì

MENDRISIO - Mancano pochi giorni alla pubblicazione del primo singolo della giovane cantautrice ticinese Linda Swan, dal titolo “I Can’t Fight Alone” (Profimedia).

Un brano country-pop oriented di buona fattura, da cui traspare - già al primo ascolto - una nitida maturità interpretativa.

Diciotto anni, Linda Fiscalini, alias Linda Swan, pare abbia già trovato la sua strada, seguendo la rotta della mamma - appassionata da sempre di musica e danza country - e prendendo ispirazione da coloro che negli ultimi tempi hanno (ri)proiettato - ridipingendoli - i polverosi paesaggi dell’America in vetta alle chart internazionali: stiamo parlando, inevitabilmente, di Taylor Swift e di Carrie Underwood.

Linda ha iniziato a prendere lezioni private di canto già a 11 anni e a soli 14 ha avuto l’opportunità di l’opportunità di esibirsi sul palco del Teatro Sociale di Bellinzona come corista di Reydana. Successivamente, ha frequentato la Smart Academy Music School di Balerna, dove, oltre al canto, ha seguito corsi di chitarra e di pianoforte, iniziando così anche a comporre le sue prime canzoni. Nel 2015 ha voluto focalizzarsi completamente sulla sua voce, sotto la guida della cantante jazz Eva Simontacchi che, tra l’altro, ha partecipato alla messa a punto di “I Can’t Fight Alone” insieme a Diana Piffari, Massimiliano Vitale e Jonas Macullo.

Registrato tra le mura degli studi Jdm (Giornico) e Auditoria (Fino Mornasco, Como), il singolo, in uscita venerdì 29 aprile, è stato masterizzato negli Stati Uniti da Antonio Baglio.

 

 

 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE