Cerca e trova immobili

CANTONEAnche la SMuM è alla ricerca del Fattore X

08.01.15 - 06:08
La Scuola di Musica Moderna ha organizzato un concorso aperto a tutti i giovani con meno di trent’anni
Anche la SMuM è alla ricerca del Fattore X
La Scuola di Musica Moderna ha organizzato un concorso aperto a tutti i giovani con meno di trent’anni

LUGANO - Non sono necessari diplomi o master, ciò che conta è il cosiddetto “Fattore X” e una vera e propria passione per la musica. E tutto questo deve riflettersi in un video di pochi minuti.

"Basta registrare una clip con la propria performance e recapitarla alla SMuM via Facebook entro il 12 aprile", ci spiega Guido Parini, che con Giorgio Meuwly è nel consiglio direttivo della scuola. "Non servono studi specifici... Gli autodidatti sono i benvenuti...".

"Ad aggiudicarsi il premio – che consiste in un semestre gratuito alla SMuM oppure in uno sconto del 50% sul costo di un corso pre-professionale – sarà colui o colei che raccoglierà il maggior numero di preferenze sul social network e che, nel contempo, sarà in grado di stupire i membri della giuria – composta da una serie di docenti – con il proprio talento…".

Una “prima” assoluta, questa, per quanto riguarda la Scuola di Musica Moderna: "Potremmo definirla una prosecuzione dei festeggiamenti del nostro ventesimo anno di attività (2014, ndr)", continua Parini. "Credo che questo concorso sia in grado di motivare molti giovani musicisti autodidatti, spingendoli a mettersi in gioco... – aggiunge prima di concludere – Chi si accaparrerà il titolo, ovviamente, avrà modo di affinare la propria tecnica grazie ai nostri corsi, risparmiando, nel medesimo tempo, anche qualche soldo...". Un’occasione da non perdere…

Infos: smum.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE