Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Sci: la pista svizzera è stata vincente!

Siamo campioni del mondo: sappiamo attenerci alle regole per mantenere la nostra libertà
Dreamstime
Slalom tra divieti e aperture.
Sci: la pista svizzera è stata vincente!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Siamo campioni del mondo: sappiamo attenerci alle regole per mantenere la nostra libertà

BELLINZONA - La buona notizia arriva giusto in tempo per l'inizio delle vacanze sportive, per le quali c'è una neve perfetta nelle regioni di montagna. E per questo inizio di settimana anche il tempo è meraviglioso: Il sole e il freddo promettono tutto il divertimento che si può desiderare sulle piste.

Gli sciatori se lo meritano. È solo grazie a loro che la corsa solitaria svizzera, piuttosto rischiosa, ha funzionato. Nella maggior parte dei casi, non solo mantengono le distanze, ma indossano maschere e mostrano considerazione per l'altro. Si nota anche che sono più attenti sulle piste - per evitare incidenti e quindi il sovraffollamento degli ospedali.

Sì, c'erano quelle foto di folle - con persone in attesa senza maschere. Hanno alimentato la richiesta di chiudere definitivamente le stazioni sciistiche. Ma il fatto è che se queste foto non avessero appena mostrato delle eccezioni, difficilmente si sarebbe potuto evitare un secondo Ischgl.

Fortunatamente, il Consiglio federale non si è lasciato ammorbidire e ha difeso con tenacia la via speciale. Gli svizzeri hanno mostrato ciò in cui sono campioni del mondo: attenersi alle regole per mantenere le loro care libertà. La Svizzera rimane una nazione sciistica. È il momento di godersi le vacanze in montagna - e di godersi la pioggia di medaglie ai campionati mondiali di sci, che in questi tempi difficili sembra un po' una ricompensa.

Testo a cura di Claudio Rossetti

 


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE