Cerca e trova immobili
LUGANO

Devoxx4kids Ticino 2017

Un format vincente che permette ai ragazzi di essere più creativi, ispirandoli alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria
Devoxx4kids Ticino 2017

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un format vincente che permette ai ragazzi di essere più creativi, ispirandoli alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria

Un format vincente che ha tra gli obiettivi quello di permettere ai ragazzi di essere più creativi e di imparare divertendosi; di ispirare gli adolescenti alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria

Quest’anno i ragazzi che hanno partecipato hanno potuto sperimentare

 

    1. Scratch avanzato
    2. Thymio
    3. Minecraft
    4. Linux: libera la potenza del tuo computer!
    5. Gaming
    6. Mini droni
    7. Acer CloudProfessor

 

 

 

Per la prima volta abbiamo proposto uno spazio dedicato ai genitori. È stato un vero successo; coloro che hanno partecipato hanno potuto discutere dei temi di grande attualità con lo scopo di sostenere gli adulti nel “aiutare” i ragazzi ad essere in sicurezza nella rete.

Durante la mattinata si è sviluppato e condiviso un interessantissimo scambio di emozioni e di informazioni che ci hanno portato a voler riproporre l’incontro con Alessandro Trivilini autore di “Internet delle emozioni”.

Il libro è dedicato alle famiglie: una sfida per l’autore che desidera rendere accessibile al lettore una serie di argomenti innovativi e interdisciplinari di grande interesse e attualità.

La serata si terrà il prossimo 25 settembre. Maggiori informazioni a breve sul sito www.ated4kids.ch

Le fotografie della giornata sono visibili da questo link.

Le attività di ated4kids proseguono con gli ultimi due appuntamenti di CoderdojoTicino che termineranno a giugno e che riprenderanno a fine settembre prossimo con tante novità e nuovi corsi dedicati ai ragazzi delle medie. Seguiteci!

Maggiori informazioni scrivendo a info@ated.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!