Cerca e trova immobili

TURGOVIAStadler Rail, commessa da 200 milioni di euro in Finlandia

24.09.14 - 10:19
Con questo ordinativo viene superato il numero di mille composizioni Flirt vendute
Foto Keystone Regina Kuehne
Stadler Rail, commessa da 200 milioni di euro in Finlandia
Con questo ordinativo viene superato il numero di mille composizioni Flirt vendute

FRAUENFELD - Nuovo ordine dalla Finlandia per Stadler Rail: il costruttore ferroviario con sede a Bussnang (TG) ha firmato un contratto per la fornitura di 34 treni regionali Flirt destinati alla rete celere di Helsinki. La commessa ha un valore di circa 200 milioni di euro, informa l'azienda in un comunicato odierno.

 

Il committente è la compagnia Junakalusto Oy, società controllata dalla città di Helsinki, da altre due località dell'agglomerato e dalle ferrovie statali finlandesi. La consegna è prevista fra l'inizio del 2016 e la primavera del 2017. Con questo ordinativo viene superato il numero di mille composizioni Flirt vendute, sottolinea Stadler Rail.

 

Junakalusto Oy aveva già comprato 32 Flirt, che sono nel frattempo entrati in funzione. Ha poi esercitato una prima opzione di altri 9 treni - la fornitura verrà completata puntualmente in ottobre - e ora fa uso anche della seconda opzione, per ulteriori 34 convogli.

 

I Flirt in questione sono stati adattati per un esercizio in inverni estremamente rigidi, con fra l'altro un maggiore isolamento e vetri tripli.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE