Cerca e trova immobili

SVIZZERACambio al vertice per ABB

07.03.18 - 10:13
A metà dell'anno Remo Lütolf lascerà l'incarico al proprio successore
Keystone
Cambio al vertice per ABB
A metà dell'anno Remo Lütolf lascerà l'incarico al proprio successore

BADEN - Dopo avere ricoperto per cinque anni e mezzo la carica di Country Manager di ABB Svizzera verso la metà dell'anno Remo Lütolf (62) passerà la mano al suo successore. Nell'ambito della Consenec, la società di consulenza congiunta dell’ex top management di ABB, GE, Bombardier e Ansaldo Energia, continuerà a dedicarsi a singoli progetti e attività per ABB, impegnandosi ancora di più nei mandati dei consigli di amministrazione di società terze.

Ulrich Spiesshofer, CEO del gruppo ci tiene a ringraziare Remo Lütolf per «il notevole impegno profuso nei lunghi anni, soprattutto in qualità di Amministratore Delegato di ABB Svizzera. Grazie alla sua leadership decisa, il gruppo è rimasto competitivo a livello internazionale anche dopo l’eliminazione del tasso di cambio minimo dell'euro e la conseguente forza del franco. Con la sua competenza e un’ampia rete aperta verso clienti, politica ed economia, egli ha contribuito all’implementazione della strategia digitale e all’affermazione di ABB come azienda all'avanguardia nella strategia energetica in Svizzera. Siamo lieti di potere continuare a contare sulla sua esperienza e competenza anche in futuro».

Remo Lütolf ha studiato ingegneria elettrica al Politecnico di Zurigo ed è entrato in ABB nel 1999, come capo della business unit locale Power Electronics. In seguito è entrato nel centro globale di eccellenza di ABB Power Electronics a Turgi, nel Canton Argovia, dove era responsabile della gestione a livello globale della Business Unit per l’elettronica di potenza e gli impianti a media tensione. Durante il boom economico in Cina, ha trascorso quattro anni presso ABB Shanghai prima di essere nominato nel gennaio 2013, Country Manager e Amministratore Delegato di ABB Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE