Cerca e trova immobili

SVIZZERAGoogle è sempre il datore di lavoro preferito

24.06.15 - 18:40
Il gigante di internet precede UBS che riprende il secondo posto
Google è sempre il datore di lavoro preferito
Il gigante di internet precede UBS che riprende il secondo posto

BERNA - Google resta il datore di lavoro preferito in Svizzera dagli studenti di scienze economiche. Il gigante di internet precede UBS che riprende il secondo posto a Nestlé nel sondaggio realizzato dalla società di consulenza svedese Universum e comunicato oggi.

Fra chi frequenta le facoltà di ingegneria, la società più ambiata rimane ABB, seguita da Google, Siemens, CERN e FFS. Queste ultime recedono di due posti nella classifica.

Tra gli studenti di scienze umane, il datore di lavoro più gettonato è il Comitato internazionale della Croce Rossa , seguito dall'amministrazione federale e da Google che ha superato Svizzera Turismo.

A livello mondiale Google rimane per il settimo anno consecutivo il datore di lavoro preferito dagli studenti di tutto il mondo. Quelli di economia mettono ai posti successivi PricewaterhouseCoopers (PwC) e EY (ex Ernst & Young), Goldman Sachs, KPMG e Deloitte. Apple avanza di due posti in settimana posizione precedendo Microsoft.

Tra i futuri ingegneri e informatici primeggia Google. Seguono Microsoft, Apple, BMW, General Electric, IBM, Intel, Siemens, Sony e Shell.

Tre imprese svizzere si trovano tra i 50 datori di lavoro preferiti dagli studenti. Tra quelli di economia Nestlé è ventesima, Credit Suisse 31esima e UBS resta nella quarantesima posizione. Passando in un anno dal 31esimo al 27esimo posto, Nestlé è la sola impresa svizzera tra le 50 più ambite dai futuri ingegneri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE