Cerca e trova immobili

ITALIA«Stiamo divorando il nostro pianeta»

26.09.16 - 16:16
L'allarme è lanciato dalla Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition
«Stiamo divorando il nostro pianeta»
L'allarme è lanciato dalla Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition

TORINO - Stiamo divorando il nostro pianeta. Negli ultimi 40 anni è diventato improduttivo il 30% dei terreni coltivabili a causa di scelte alimentari non sostenibili.

È l'allarme della Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition che presenta, a Terra Madre Salone del Gusto di Torino, la seconda edizione di 'Eating Planet. Cibo e sostenibilità: costruire il nostro futuro' e lancia il prossimo appuntamento del Forum Internazionale in Alimentazione e Nutrizione, in programma a Milano il primo dicembre.

«Molte persone - ha detto Paolo Barilla, vicepresidente della Fondazione - pensano che il nostro impatto ambientale dipenda in primis da fattori come le macchine che guidiamo o da come riscaldiamo le nostre case. E invece pochi sanno che la scelta di cosa mettere nei nostri piatti ha un ruolo fondamentale nella salvaguardia del pianeta. L'adozione della doppia piramide alimentare e ambientale, modello che promuove la dieta Mediterranea, può diventare uno dei primi passi da compiere nel cammino per la salvaguardia del pianeta e della salute».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE