Cerca e trova immobili

GRECIAAtene valuta la chiusura di borse e banche

28.06.15 - 17:15
L'amministratore delegato della Banca del Pireo ha risposto "No" a chi chiedeva se domani gli istituti greci apriranno i loro sportelli
Atene valuta la chiusura di borse e banche
L'amministratore delegato della Banca del Pireo ha risposto "No" a chi chiedeva se domani gli istituti greci apriranno i loro sportelli

ATENE - Il Governo greco sta per decidere stasera la chiusura di banche e Borsa di Atene nella giornata di domani. La decisione, secondo quanto riferiscono alcune fonti, è stata studiata dal Consiglio per la stabilità finanziaria di Atene che si è appena concluso e sarà raccomandata dal ministro delle Finanze, Yanis Varofakis all'esecutivo. Nel consiglio, oltre a Varoufakis, siedono il suo vice Dimitris Mardas, il governatore della banca centrale Yiannis Stournaras, il presidente dell'associazione bancaria, quello del fondo di salvataggio delle banche e quello della commissione di controllo sul mercato dei capitali.

In particolare, l'amministratore delegato della Banca del Pireo ha risposto "No" a chi chiedeva se domani gli istituti greci apriranno i loro sportelli. A riferire della possibile chiusura della Borsa è invece una fonte finanziaria anonima.

Varofakis e Stournaras si sono limitati ad affermare che ci sarà un annuncio al termine della riunione del consiglio dei Ministri, senza aggiungere dettagli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE