Keystone
Il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden (a sinistra) e il presidente americano Donald Trump
STATI UNITI
27.05.2020 - 12:370
Aggiornamento : 13:11

Trump che snobba la mascherina è un «idiota»

Ad affermarlo è il suo avversario nella corsa alla Casa Bianca, Joe Biden: «Strizza l'occhio ai negazionisti».

WASHINGTON - Il presidente Donald Trump che snobba l'uso della mascherina contro il parere dei medici e strizza l'occhio alla campagna «negazionista» della destra americana contro lo «spauracchio» del coronavirus è un «idiota»: parola del suo rivale nella corsa alla Casa Bianca, Joe Biden.

Lo riferisce la Cnn ricordando che Trump ha più volte personalmente sbeffeggiato Biden per indossare la mascherina in pubblico, bollando il gesto come un atteggiamento da liberal che cavalca la pandemia e da pusillanime.

«È un idiota, un assoluto idiota a parlare così, quando tutti i medici che contano nel mondo stanno dicendo di indossare la mascherina quando si è nella folla. E specialmente quando ti trovi in una posizione in cui inevitabilmente sei destinato ad avvicinarti inavvertitamente a meno di tre metri a qualcuno», ha detto il candidato dei Democratici alla Casa Bianca.

Trump, ricorda la Cnn, ha sbeffeggiato Biden ritwittando una foto dell'avversario con mascherina nera e occhiali a goccia: «Questo potrebbe aiutare a spiegare perché a Trump non piace portare la mascherina in pubblico. Biden oggi», recita il post originale dell'ex commentatore di Fox News Brit Hume.


 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 12:32:30 | 91.208.130.86