Cerca e trova immobili

ITALIAConte, ufficializzate le dimissioni. Congelate le attività della camera

21.08.19 - 11:19
Conseguentemente all'apertura formale della crisi di governo, domani non si terrà neanche l'esame della proposta di legge costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari
keystone-sda.ch/ (Ettore Ferrari)
Conte, ufficializzate le dimissioni. Congelate le attività della camera
Conseguentemente all'apertura formale della crisi di governo, domani non si terrà neanche l'esame della proposta di legge costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari

ROMA - Saltano alla Camera le comunicazioni del presidente del Consiglio previste inizialmente per oggi: lo ha deciso la conferenza dei capigruppo in seguito alle dimissioni presentate ieri da Giuseppe Conte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 11.30 l'Assemblea di Montecitorio si riunirà solo per la comunicazione formale delle dimissioni.

Conseguentemente all'apertura formale della crisi di governo, domani non si terrà neanche l'esame della proposta di legge costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari.

Sulla base di precedenti, sul tema del taglio dei parlamentari si terranno dei dibattiti senza voto, successivamente alla risoluzione della crisi.

Sostanzialmente congelata l'attività della Camera: una capigruppo agli inizi di settembre stabilirà il prosieguo dei lavori dell'Assemblea di Montecitorio.

Fico comunica formalmente le dimissioni di Conte - Il presidente della Camera italiana Roberto Fico ha comunicato formalmente le dimissioni di Giuseppe Conte da presidente del Consiglio all'Aula di Montecitorio. La Camera sarà convocata 'a domicilio'.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE