Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli statunitensi non hanno fiducia nel governo

23.11.15 - 16:46
solo il 19% si fida di Washington sempre o per la maggior parte delle volte, una cifra vicina al livello più basso degli ultimi 60 anni
Gli statunitensi non hanno fiducia nel governo
solo il 19% si fida di Washington sempre o per la maggior parte delle volte, una cifra vicina al livello più basso degli ultimi 60 anni

WASHINGTON - I cittadini americani non hanno fiducia nel governo. A rivelarlo è un sondaggio di Pew Research Center secondo cui solo il 19% si fida di Washington sempre o per la maggior parte delle volte, una cifra vicina al livello più basso degli ultimi 60 anni.

In media, però, i repubblicani sono più propensi dei democratici a esprimere insoddisfazione: il rilevamento mostra infatti che l'89% degli elettori del Grand Old Party si fida solo talvolta o mai del governo, percentuale che scende al 72% tra i democratici.

Tre quarti dei repubblicani, inoltre, pensano che il governo abbia bisogno di riforme importanti, mentre nel partito dell'Asinello lo sostengono il 44%. E la frustrazione latente degli elettori sta avendo un effetto sulle primarie repubblicane per Usa 2016: Donald Trump, Ben Carson e Marco Rubio, per esempio, hanno un successo molto maggiore tra chi si definisce "arrabbiato" con la politica di Washington rispetto a chi non lo è.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE