Cerca e trova immobili

BRASILEArcivescovo di Rio vittima di rapina a mano armata

16.09.14 - 16:55
Il cardinale ha dovuto consegnare, tra le altre cose, l'anello e la catena con il crocifisso
Arcivescovo di Rio vittima di rapina a mano armata
Il cardinale ha dovuto consegnare, tra le altre cose, l'anello e la catena con il crocifisso

RIO DE JANEIRO - Ancora una vittima illustre della violenza urbana, a Rio de Janeiro: l'arcivescovo della città, cardinale Don Orani Joao Tempesta, è stato oggetto di rapina a mano armata, la notte scorsa, a Santa Teresa, quartiere nella regione centrale di Rio. Lo ha riferito lui stesso ai media.

 

Il religioso stava andando dal Centro di formazione di Sumarè (residenza di papa Francesco durante la Giornata mondiale della gioventù dell'anno scorso, ndr) in direzione del quartiere di Gloria ed era accompagnato dall'autista, un fotografo e un seminarista.

 

Attorno alle 20:30 locali l'auto sulla quale viaggiavano è stata abbordata da un veicolo guidato da tre uomini con pistole in pugno. Secondo la radio CBN, uno dei banditi ha riconosciuto il cardinale e chiesto scusa per l'assalto, ma non ha comunque desistito dal furto.

 

Tempesta ha dovuto consegnare, tra le altre cose, l'anello e la catena con il crocifisso. I tre hanno portato via persino l'abito talare del seminarista. Più tardi - in base a informazioni del sito G1 - i criminali si sarebbero pentiti e, durante la fuga, hanno deciso di abbandonare la refurtiva per strada.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE