Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gli Stati Uniti dimezzeranno le emissioni entro il 2030

L'ambizioso obiettivo di Joe Biden, svelato alla viglia del summit di oggi fra 40 paesi
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Gli Stati Uniti dimezzeranno le emissioni entro il 2030
L'ambizioso obiettivo di Joe Biden, svelato alla viglia del summit di oggi fra 40 paesi
WASHINGTON D.C. - Una retromarcia netta e decisa rispetto all'era Trump, quella che prenderà l'amministrazione Biden per quanto riguarda il clima, annunciata oggi dal New York Times che ha ripreso alcune indiscrezioni di un funzionario della C...

WASHINGTON D.C. - Una retromarcia netta e decisa rispetto all'era Trump, quella che prenderà l'amministrazione Biden per quanto riguarda il clima, annunciata oggi dal New York Times che ha ripreso alcune indiscrezioni di un funzionario della Casa Bianca. Oggi, lo ricordiamo, si terrà il summit sul clima - voluto proprio da Washington - con 40 capi di Stato.

L'obiettivo del nuovo presidente, infatti, è quello di ridurre del 50/52% le emissioni di gas serra entro il 2030 (il valore di paragone è quello del 2005). La stima riguardo all'entità della quota, riporta il Guardian, è stata finalizzata solo ieri in mattinata.

Un traguardo ambizioso, soprattutto in un Paese come gli Stati Uniti, che evidenzia l'impegno ambientale di Biden. Impegno, che era già stato palesato in campagna elettorale e che si è rivelato ancora più intenso di quello di Obama (il suo obiettivo era per il 25-28% di riduzioni).

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE