Salt Lake County Sheriff's Search and Rescue
+ 3
STATI UNITI
16.10.2019 - 14:020

Troppo stanco per proseguire: salvato cane da 86 chili

Con il suo padrone aveva affrontato un sentiero sul Grandeur Peak. Sono stati riportati in pianura prima che facesse troppo freddo

SALT LAKE - È stato un salvataggio eccezionale quello portato a termine dal team di ricerca e salvataggio dello sceriffo della contea di Salt Lake, nello Utah. Intervenuti per aiutare un escursionista e il suo cane sul Grandeur Peak, i soccorritori si sono ritrovati davanti un mastino da ben 86 chili.

Il cagnolone di tre anni Floyd, come il suo padrone, era troppo stanco e non riusciva più a muoversi autonomamente. Per poterlo trasportare è stato assicurato a una barella, trasportata da diversi uomini. Raggiunti alle 18.30, alle 22 padrone e amico a quattro zampe erano di nuovo in pianura.

«Diversi escursionisti avevano chiamato la polizia per riferire che il cane e il suo padrone erano sul sentiero e non erano in grado di muoversi - ha spiegato il team - i soccorritori sono entrati in azione velocemente in modo che potessero scendere dalla montagna prima che facesse troppo freddo. Floyd è stato bravo».

Foto e video: Salt Lake County Sheriff's Search and Rescue

Salt Lake County Sheriff's Search and Rescue
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:11:12 | 91.208.130.86