Cerca e trova immobili

GERMANIABimbo di 8 anni a 140 all'ora in autostrada: «Volevo solo guidare un po'»

21.08.19 - 17:20
La bravata è avvenuta su un'autostrada che porta a Dortmund
Bimbo di 8 anni a 140 all'ora in autostrada: «Volevo solo guidare un po'»
La bravata è avvenuta su un'autostrada che porta a Dortmund

BERLINO - Un bambino di otto anni ha guidato l'auto con cambio automatico sottratta ai genitori raggiungendo i 140 chilometri orari su un'autostrada tedesca.

L'episodio è avvenuto la notte scorsa e viene segnalato dalla pagina Facebook della polizia di Söst, nella Renania Settentrionale-Vestfalia (ovest della Germania). Il piccolo si è giustificato con gli agenti dicendo «volevo solo guidare un pò», riferisce la pagina. È stato lo stesso bambino a parcheggiare l'auto in una piazzola di sosta senza causare danni.

La bravata è avvenuta su un'autostrada che porta a Dortmund, precisa il sito della Bbc. Dopo essersi fermato, il piccolo ha avuto anche la premura di accendere i lampeggianti e piazzare il triangolo dietro all'auto, una Golf.

Il bambino aveva già guidato automobili su spazi privati e, con regolarità, anche auto a scontro e go-kart, riferisce il sito citando la madre.

La velocità raggiunta verso l'una di notte però lo ha spaventato, inducendolo a fermarsi: e quando sono arrivati gli agenti di polizia, è scoppiato in lacrime.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Alberto76 4 anni fa su tio
Non è per forza una bufala per il semplice fatto che io a 8 anni ho imparato a guidare (in spazi privati) e a 9 anni durante le vacanze dei miei, presi una delle auto disponibili per andarmi a fare un giro. Erano altri tempi..e vivevo in Italia, la polizia mi becco’! Per fortuna erano altri tempi e non accadde nulla di “penale”, ovviamente è un’età di “incoscienza”. Ma posso assicurare che arrivavo ai pedali e riuscivo a guardare fuori. Si presume inoltre, che il bimbo tedesco di 8 anni sia anche più alto del coetaneo ad es. italiano ...

Supergiorgio 4 anni fa su tio
Clay Ragazzino

ni_na 4 anni fa su tio
Da noi gli avrebbero già dato il diritto di guidare anche una manuale ;)

miba 4 anni fa su tio
Apprendista Schumacher :):):)

york11 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Spero guidando un auto e non sugli sci....
NOTIZIE PIÙ LETTE