Cerca e trova immobili

EGITTOLa locomotiva andava a 80 km/h e senza conducente

27.02.19 - 16:13
L'incidente ha provocato almeno 25 morti e circa 50 feriti
KEYSTONE/EPA (KHALED ELFIQI)
La locomotiva andava a 80 km/h e senza conducente
L'incidente ha provocato almeno 25 morti e circa 50 feriti

IL CAIRO - Un video rilanciato dalla pagina Facebook del quotidiano egiziano Shorouk mostra gli ultimi metri percorsi dalla locomotiva schiantatasi alla fine di un binario morto della stazione centrale del Cairo. L'incidente ha provocato almeno 25 morti e circa 50 feriti, principalmente a causa di un'esplosione che ha innescato un vasto incendio.

Dalle immagini girate con un telefonino che riprendeva un monitor si vede il mezzo che non traina alcun convoglio e che si schianta ad alta velocità, esplodendo. Nelle immagini si vede almeno una decina di persone spazzate via dall'esplosione.

«Senza conducente» - La locomotiva viaggiava «a 80 km/h e senza conducente», stando a quanto riferito a Shorouk da una «fonte dell'Autorità delle ferrovie».

Dal canto suo un «testimone oculare» citato dal sito del quotidiano Al-Masry Al-Youm ha riferito che «abbiamo sentito le grida del conducente e il suo avvertimento che non c'erano freni mentre cercava di saltare giù, ma non siamo sicuri se sia vivo o sia morto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE