Cerca e trova immobili

STATI UNITIFlorence si abbatte sul Nord Carolina, 5 morti

15.09.18 - 08:09
Tra le vittime una madre e il figlioletto uccisi da un albero caduto sulla loro casa
keystone
Florence si abbatte sul Nord Carolina, 5 morti
Tra le vittime una madre e il figlioletto uccisi da un albero caduto sulla loro casa

WASHINGTON - L'uragano Florence ha toccato terra ieri in North Carolina, vicino a Wrightsville Beach, mietendo le prime cinque vittime, tra cui una madre e il figlioletto uccisi da un albero caduto sulla loro casa.

Potenziale distruttivo - Prima dell'impatto, l'uragano è stato ulteriormente declassato a categoria 1 (su 5) per la riduzione dei venti a 150 km orari. Ma continua a conservare tutto il suo potenziale distruttivo, per l'innalzamento del livello del mare sino a 4 metri e per le piogge prolungate con il livello dell'acqua che in alcune zone ha raggiunto un metro di altezza.

keystone

Soccorsi - Nel frattempo sono già scattate le prime operazioni di soccorso, con oltre 60 persone tratte in salvo da un motel a Wilmington e 200 a New Bern, dove altre 150 attendono soccorsi dopo una inondazione di tre metri. L'uragano, secondo la protezione civile (Fema), resterà una "minaccia importante" per 24-36 ore.

Il centro nazionale per la previsione degli uragani (Nhc) prevede che Florence dovrebbe indebolirsi significativamente nel weekend e all'inizio della prossima settimana - in serata è già stato declassato a tempesta tropicale - mentre "avanza lentamente" verso l'entroterra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE