Cerca e trova immobili

FILIPPINEL'uragano Tembin miete vittime nelle Filippine

23.12.17 - 08:50
La tempesta tropicale ha provocato la morte di almeno 100 persone. Gli sfollati sono oltre 15.000 mentre i dispersi sono più di 60
Keystone
L'uragano Tembin miete vittime nelle Filippine
La tempesta tropicale ha provocato la morte di almeno 100 persone. Gli sfollati sono oltre 15.000 mentre i dispersi sono più di 60

MANILA - La tempesta tropicale Tembln si è abbattuta ieri sera con terribile violenza sulle Filippine. Venti superiori ai 165 chilometri orari hanno spazzato soprattutto l'Isola di Mindanao, la più grande della nazione asiatica, provocando la morte di almeno 100 persone. I dispersi sono più di 60 mentre gli sfollati sono oltre 15.000.

Il tifone, che ha causato inondazioni e frane e sommerso diverse abitazioni, si è in seguito allontanato verso ovest perdendo d'intensità. Le due città maggiormente colpite sono Tubod e Piagapo, dove una decina di case sono state travolte dai massi.

«Stiamo cerando di verificare le notizie relative a un villaggio agricolo sepolto da una frana di fango», ha detto Ryan Cabus, un funzionario della città di Tubod. La corrente elettrica e le comunicazioni nella zona sono state interrotte, complicando gli interventi di soccorso.

Soldati, volontari e agenti di polizia sono stati mobilitati per cercare eventuali sopravvissuti, ripulire le strade dai detriti e far riprendere le comunicazioni.

Le Filippine erano già state martoriate meno di una settimana fa. Allora la tempesta denominata Kai-Tak aveva provocato la morte di 54 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE