Cerca e trova immobili

FRANCIA«Ho visto gli occhi dell’uomo al volante»

15.07.16 - 10:03
Diverse persone hanno visto l'attentatore da vicino. È iniziato un lento pellegrinaggio per rendere omaggio alle numerose vittime
«Ho visto gli occhi dell’uomo al volante»
Diverse persone hanno visto l'attentatore da vicino. È iniziato un lento pellegrinaggio per rendere omaggio alle numerose vittime

NIZZA - Il traffico delle auto e dei mezzi pubblici comincia a riprendere a Nizza, anche se la città è ancora sotto choc per l'attentato di ieri sera. E sulla Promenade des Anglais, che resta chiusa, è iniziato un lento pellegrinaggio per rendere omaggio alle numerose vittime.

Sono tante le persone, francesi ma anche stranieri, che raggiungono in silenzio le transenne dei posti di blocco. Guardano da lontano il tir che ha seminato morte e terrore tra la folla assiepata per Festa nazionale francese. Molti piangono davanti a questa scena surreale, dove gli unici rumori sono quelli delle sirene dei mezzi di soccorso e degli aerei che atterrano e decollano dall'aeroporto cittadino.

Si rincorrono le testimonianze di chi ha vissuto gli attimi di terrore della strage di Nizza. Diverse persone raccontano di aver visto da vicino l’assalitore. «Ho visto gli occhi dell’uomo al volante, era deciso, sfrecciava. È passato a 2 metri da noi», si può leggere sul CorrieredellaSera.

Proprio anche grazie ai testimoni sarà possibile ricostruire la scena. In molti hanno confermato che l’uomo ha sparato dal camion mentre travolgeva la folla. «Ho sentito esplodere numerosi colpi dall’interno del camion che ha travolto la folla lungo la Promenade des Anglais», ha spiegato un uomo poco distante dai fatti. E una donna ha confermato: «Sono state colpite anche le persone che erano in spiaggia, abbiamo sentito gli spari». L'uomo teneva la pistola fuori dal finestrino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE