Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sally tormenta la costa di Florida e Alabama: almeno un morto

A rendere particolarmente grave l'impatto della tempesta tropicale è stato il suo lento avanzamento.
Sally tormenta la costa di Florida e Alabama: almeno un morto
keystone-sda.ch / STR (DAN ANDERSON)
Sally tormenta la costa di Florida e Alabama: almeno un morto
A rendere particolarmente grave l'impatto della tempesta tropicale è stato il suo lento avanzamento.
PENSACOLA, FL - Pur declassato a tempesta tropicale, l'uragano Sally ha fatto ingenti danni tra la Florida e l'Alabama reclamando almeno una vittima. Come riporta Usa Today, a Pensacola, in Florida, parte del Ponte della Baia di Pensacola è c...

PENSACOLA, FL - Pur declassato a tempesta tropicale, l'uragano Sally ha fatto ingenti danni tra la Florida e l'Alabama reclamando almeno una vittima.

Come riporta Usa Today, a Pensacola, in Florida, parte del Ponte della Baia di Pensacola è crollato a causa delle alluvioni. Le strade della città di circa 52mila abitanti si sono trasformate in fiumi, con l'acqua che ha sfiorato gli 80 centimetri.

Una persona ha perso la vita a Orange Beach, in Alabama, dove si conta inoltre almeno un disperso. Inondazioni, alberi caduti, detriti e barche in movimento si registrano in tutta l'area costiera al confine tra i due Stati americani. Come riporta la CNN, centinaia di persone hanno dovuto essere tratte in salvo e le autorità temono che molte altre risultino in pericolo nei giorni a venire. 

A rendere particolarmente grave l'impatto di Sally è stato il lento procedere della tempesta tropicale dopo che ha toccato terra. Nel frattempo, la perturbazione è stata ulteriormente declassata a depressione tropicale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE