Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichelle Obama è una «scimmia coi tacchi»

15.11.16 - 19:10
È bufera sulla direttrice di una ong e una sindaca del West Virginia, rallegratesi in maniera dubbia per l’arrivo di Melania Trump
Michelle Obama è una «scimmia coi tacchi»
È bufera sulla direttrice di una ong e una sindaca del West Virginia, rallegratesi in maniera dubbia per l’arrivo di Melania Trump

CLAY - Sta causando un polverone mediatico ben al di là della piccola località da cui è partito il commento razzista rivolto da una residente del West Virginia all’attuale First Lady. Su Facebook, la donna ha descritto Michelle Obama come una «scimmia coi tacchi» ed è stata subito spalleggiata dalla sindaca del paese in cui vive, Clay.

«Finalmente una First Lady bella e di classe»

«Sarà una ventata d’aria fresca avere alla Casa Bianca una First Lady di classe, bella e dignitosa. Sono stanca di vedere una scimmia coi tacchi», ha scritto su Facebook Pamela Ramsey Taylor, direttrice dell’ong Clay County Development Corporation, riferendosi prima a Melania Trump e poi a Michelle Obama. Come riporta Wsaz, la sindaca di Clay, Beverly Whaling, ha commentato: «Mi hai rallegrato la giornata, Pam».

Benché sia stato cancellato poco dopo, il post incriminato è stato ampiamente condiviso sui social media. Una petizione online chiede ora che Taylor e Whaling si dimettano dalle rispettive funzioni. Ha raggiunto oltre 103mila delle 110mila firme fissate come obiettivo.

«Non volevo assolutamente essere razzista»

Le due donne si sono scusate per i loro commenti. «Il mio commento non voleva assolutamente essere razzista», ha dichiarato la sindaca Whaling al Washington Post. «Intendevo che la mia giornata era stata rallegrata dal cambiamento alla Casa Bianca! Mi dispiace veramente se questo ha causato rancori! Chi mi conosce sa che non sono affatto razzista». Taylor, dal canto suo, ha denunciato a un’emittente locale di essere stata vittima insieme ai suoi figli di minacce di morte per il suo post.

Clay è un paese di 491 anime nella Contea di Clay, West Virginia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Invece di aprire un blog per queste scemenze da gossip Made in USA perchè la RED non apre la discussione su due argomenti che possono interessare gli svizzeri ? 1) "Stati UE sempre scettici sulla proposta svizzera contro l'immigrazione di massa" 2) "la Merkel si candida per il 4° mandato" Grazie RED.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
La prima una madre di famiglia sorridente e spontanea che coltiva l'orto. La seconda una modella immigrata rifatta sposata con un miliardario col doppio dei suoi anni che copia i discorsi della prima.

Sti c....iccheri 7 anni fa su tio
c...o ma anch'io che nn ho Facebook so come funziona, sn stupito...anzi, forse no...
NOTIZIE PIÙ LETTE