Cerca e trova immobili

HERAT (AFGHANISTAN)Afghanistan: pugnalata giornalista tv

15.05.08 - 18:01
Afghanistan: pugnalata giornalista tv
HERAT (AFGHANISTAN) - Una giornalista della televisione afghana, Nelofar Habibi, di 22 anni, è stata pugnalata oggi dopo essere già stata attaccata ieri e minacciata di morte se non avesse lasciato il suo lavoro. Lo hanno reso noto le autorità locali. Secondo il ministero dell'Informazione, l'aggressione alla ragazza, presentatrice tv a Herat, nell'ovest del Paese, è opera di "nemici dell'Afghanistan", espressione usata solitamente per indicare i gruppi anti-governativi.

Nelofar Habibi, ricoverata in ospedale, ha raccontato che una donna si è presentata a casa sua chiedendo un bicchiere d'acqua: "Mentre le portavo da bere - ha aggiunto - mi ha pugnalato all'addome". Ieri la giovane era già stata aggredita da sconosciuti che le avevano tagliuzzato un braccio con un rasoio: "Ieri - ha sempre raccontato Nelofar Habibi - degli uomini mi hanno costretto a salire in auto e mi hanno tagliuzzato il braccio. Mi hanno detto che se mi avessero visto ancora in tv mi avrebbero ucciso".

Il mese scorso delle bombe a mano erano state tirate contro l'abitazione di un'altra giornalista della radio, Khadija Ahad, sempre a Herat, apparentemente per lo stesso motivo. L'anno scorso in Afghanistan sono state assassinate due giornaliste.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE