Sipario sul piatto

Se domani fosse l’ultimo giorno, quale specialità porteresti in tavola per il gran finale? Noi ti salutiamo con i nostri piatti del cuore… per un addio goloso e sfizioso.
Non solo patate
Chantal
Le unghie grattugiate facevano parte del mio rito settimanale di rösti, fino al giorno in cui mi sono decisa a comprare la grattugia a tamburo Zyliss:una vera rivoluzione! Mai più schegge di unghie tra i rösti, solo tanto, tantissimo formaggio raclette filante sopra.
Siesta mortal
Yaël
Se tutto va a rotoli… io arrotolo fino all’ultimo boccone! Specialmente le fajitas, ripiene di guacamole, salsa piccante e, visto che siamo in Svizzera, crème fraîche e formaggio a volontà. Mentre il mio collega Stefan (a fianco) si fa un’overdose di rotolini coreani.
Ciao col bacalhau
Suzi
Prima che tutto finisca, mi abbufferò di pastéis de bacalhau, le crocchette di baccalà portoghesi che mi mancano da quando ho lasciato il nido di casa. Se devo salutare il mondo, lo faccio a modo mio, con gusto e charme portoghese!
Overdose
Stefan
In Corea, i kimbap sono giustamente considerati una droga: perché creano dipendenza. Questi bocconcini di riso speziato e verdure al vapore avvolti nell’alga nori sono già irresistibili, intinti poi nella salsa... diventano stupefacenti!
Finish riche
Claudia
Può sembrare strano, ma è così: il mio piatto preferito non è un vero e proprio piatto, ma l’apéro riche. E ciò che amo di più sono i canapé: forse un po’ trash, ma per me deliziosi. Il tutto accompagnato da champagne, niente affatto trash. Poi, succeda quel che succeda...
FoobyL’ultimo pasticcio
Meryem
Il mio ultimo boccone? Dev’essere esplosivo, confortante e saporito. Fin da bambina sono ossessionata dal miscuglio di uova e pomodoro in padella, servito con pane piatto appena sfornato. Una bontà capace di regalarmi un sorriso... anche se per l’ultima volta.
All’ultimo slurp
Phuong
Da vietnamita buongustaia, vorrei un bel banchetto con tutte le specialità del mio paese d’origine. Tra tutte, però, non può mancare una ciotola speziata e fumante di pho’ bò, capace di scaldarmi il cuore. Anche se non rasserenerà l’anima, almeno accontenterà pancia e palato.
Per sempre hot
Alexia
Chi mi conosce sa che adoro il cibo piccante e tutto ciò che contiene formaggio. Ma quando, dopo un lungo viaggio, arrivo all’aeroporto di Zurigo, desidero solo una cosa: un hotdog da Brezelkönig. Se devo andarmene come un cane… che sia almeno hot!
Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.
Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!