Le Festività sono ormai passate, ma in frigo è rimasto del salmone? Ecco come valorizzarlo con idee sfiziose, oltre ai soliti canapè.
INSALATE & BOWL
Molto probabilmente tra Natale e Capodanno non hai contato le calorie... Ora è il momento di farlo, iniziando con pasti freschi e leggeri. Perché non preparare, ad esempio, una bella insalata nizzarda sostituendo il tonno con il salmone affumicato? Oppure una deliziosa bowl con riso, edamame, cavolo rosso e salmone?
PASTA
Per un ottimo piatto di pasta, puoi usare sia il salmone affumicato che quello arrostito. Scalda della panna con un po’ di vino bianco e una spruzzata di limone, poi condisci la pasta e aggiungi il salmone solo alla fine. Completa con una generosa spolverata di parmigiano prima di servire.
SUSHI & RAMEN
Sapevi che puoi preparare sushi anche senza pesce crudo? Il salmone affumicato è un’ottima alternativa, soprattutto abbinato a formaggio fresco, cetriolo o avocado. Con il riso per sushi, puoi anche realizzare degli appetitosi burger (vedi ricetta a destra). Preferisci un piatto caldo? Usa il salmone per arricchire i tuoi ramen!
SANDWICH
Farci dei panini è un’idea scontata. Allora mettiamoci più creatività: prova il salmone affumicato con crema di rafano e mele per un abbinamento raffinato. Oppure, se opti per il salmone cotto al tegame, condiscilo con senape al miele e servilo tra due gustose fette di pane.
VOL-AU-VENT
Quelli con le polpettine li trovi esagerati? Allora riempi i canestrini di pasta sfoglia con il salmone. Segui la ricetta classica: soffriggi la cipolla nel burro, aggiungi panna e brodo, porta a ebollizione, lascia ridurre leggermente e infine arricchisci con il salmone. Per un tocco di freschezza, decora con del sedano.
BAP BURGER AL SALMONE (BURGER DI RISO)
Tempo di preparazione: 40 min. | Tempo totale: 40 min.
PER 4 PERSONE CI VOGLIONO
Riso
Marinata
Bap burger
ECCO COME FARE
Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.
Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.