Cerca e trova immobili

ORIGLIOVolontari UBS in fattoria presso la Fondazione OTAF

17.06.23 - 11:05
Alcuni collaboratori hanno lavorato presso il Laboratorio agricolo insieme agli utenti della struttura
ubs
Volontari UBS in fattoria presso la Fondazione OTAF
Alcuni collaboratori hanno lavorato presso il Laboratorio agricolo insieme agli utenti della struttura

ORIGLIO - Nell’ambito del programma UBS Employee Volunteering, UBS ha organizzato due giornate presso il Laboratorio agricolo della Fondazione OTAF, a Origlio. I laboratori dell’OTAF, tra cui la Fattoria, offrono a persone adulte con disabilità l’opportunità di svolgere attività produttive in un ambito protetto.  

In totale 25 volontari di UBS - fra martedì 13 e mercoledì 14 giugno - hanno avuto l’opportunità di lavorare insieme agli utenti della Fondazione, lasciandosi coinvolgere in varie attività: dall’orto alla stalla, dalla cucina al pollaio. «Le giornate sono trascorse serene nella natura, all’insegna dell’entusiasmo e dello spirito di team: un’esperienza unica e un grande arricchimento a livello personale». 

Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «UBS è un istituto globale con un forte radicamento locale: organizziamo ogni anno numerose iniziative di volontariato nella nostra regione, nell’ambito sociale e ambientale. Siamo lieti di dare un contributo concreto alla Fondazione OTAF, una struttura che offre ai suoi utenti un sostegno fondamentale». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 10 mesi fa su tio
UBS: ma cosa non si fa per risultare un po' più simpatici....
NOTIZIE PIÙ LETTE