Cerca e trova immobili

STATI UNITIMeryl Streep voleva diventare una cheerleader

24.08.16 - 10:00
L'attrice premio Oscar parla delle sue ambizioni da ragazza
Foto Bang ShowBiz
Meryl Streep voleva diventare una cheerleader
L'attrice premio Oscar parla delle sue ambizioni da ragazza

LOS ANGELES - Voleva diventare una cheerleader, invece si è ritrovata ad essere una delle stelle più luminose della storia del cinema.

È questo il percorso attraversato dalla tre volte premio Oscar Meryl Streep, che, per inseguire il suo sogno da giovane adolescente, rivela di aver persino abbandonato la scuola di opera lirica.

«Viaggiavo dal New Jersey a New York per studiare con la mia insegnante - ha raccontato la Streep a Reel Pieces - Lei era un'ottima insegnante ma io trovavo l'opera estremamente noiosa. Volevo fare la cheerleader. Così ho smesso e ho cominciato a fumare».

Il canto è però rimasto nelle corde di Meryl: un talento però non troppo apprezzato dai suoi figli. «Quando i figli sono piccoli, quando sono bambini, ti lasciano cantare. Ma quando diventano adulti, la musica cambia! I miei figli, quando canto, mi chiedono sempre di tapparmi la bocca! Così ho smesso di cantare a casa» - ha detto l'attrice 67enne.

Meryl è recentemente tornata a cantare per il film "Florence Foster Jenkins", un'esperienza che ha trovato particolarmente «facile». «Cantare male è stato sorprendentemente facile...tristemente - ha recentemente confessato la Streep - È stato divertente, il mio personaggio doveva cantare in un modo specifico. Era una donna che amava la musica e che ha investito tanti soldi nella sinfonia e in altre svariate attività musicali della città».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE