Cerca e trova immobili

REGNO UNITONiente zucche per Halloween

22.10.14 - 17:48
La colpa è del maltempo che si è abbattuto sul Regno Unito
Niente zucche per Halloween
La colpa è del maltempo che si è abbattuto sul Regno Unito

LONDRA - Il maltempo che si è abbattuto sul Regno Unito rischia di avere ripercussioni anche su Halloween, dopo che il raccolto di zucche quest'anno pare sia pressochè compromesso proprio a causa delle recenti intemperie.

Gli agricoltori locali si sono visti costretti a disfarsi di un alto numero di zucche che erano state già destinate ai supermercati in vista di Halloween il 31 ottobre, scrive il Guardian. Questa è stata - spiegano i contadini - l'annata peggiore degli ultimi 10 anni, e a soffrire di più su questo fronte è la zona del Lincolnshire.

In sostanza il maltempo ha 'deturpato' una vasta quantità di zucche, rendendole invendibili per i supermercati che in questo periodo cercano ortaggi dalla forma e dalla consistenza perfette per soddisfare le esigenze dei clienti che voglio festeggiare Halloween come tradizione vuole.

E che in Gran Bretagna sono sempre di più, visto che la ricorrenza è la più celebrata dopo il Natale, soprattutto dal punto di vista commerciale. Risulta infatti che dei quasi 10 milioni di zucche prodotte localmente all'anno, il 95% venga utilizzato proprio a questo scopo, intagliate come fossero lanterne 'paurose' mentre solo il 5% viene utilizzato come ingrediente di zuppe, stufati e torte.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE