Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Knie festeggia il centenario

Il circo svizzero arriverà nel nostro Cantone ad inizio novembre. Ecco il programma
keystone
Il Knie festeggia il centenario
Il circo svizzero arriverà nel nostro Cantone ad inizio novembre. Ecco il programma
BELLINZONA - Arriva l'autunno, e puntuale come ogni anno torno il Circo Knie, che quest'anno festeggia il centenario. Per l'occasione, è stato allestito un programma speciale: innumerevoli clown pluripremiati, affascinanti numeri di ...

BELLINZONA - Arriva l'autunno, e puntuale come ogni anno torno il Circo Knie, che quest'anno festeggia il centenario. Per l'occasione, è stato allestito un programma speciale: innumerevoli clown pluripremiati, affascinanti numeri di animali e il “Best of” degli ultimi 100 anni. 

Un’ulteriore fiore all’occhiello della tournée del centenario saranno i numeri acrobatici: la russa Anastasia Makeeva si cimenterà in incredibili prodezze di acrobatica aerea e i 13 componenti della troupe Sokolov sfideranno la forza di gravità sulla bascula, regalando al pubblico autentiche emozioni mozzafiato.

I Fratelli Errani daranno prova di grande forza e destrezza nel loro spettacolare numero di icariani (premiato al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo): Maycol Errani, marito di Géraldine Knie, catapulterà in aria il fratello minore Guido con la sola incredibile potenza delle gambe. Il giocoliere Viktor Kee, noto dai casting show «Supertalent» e «America’s Got Talent», stupisce il pubblico con emozionanti
prodezze.
I clown bianchi facevano già parte della prima rappresentazione del Circo Knie nel 1919; a distanza di100 anni, ora si esibiscono i clown Yann Rossi, Francesco Fratellini e Davis Vasallo.

Anche in occasione del centesimo anniversario, la famiglia di Fredy Knie jun. rapirà il pubblico con i suoi celeberrimi numeri di cavalli: Fredy jun. si esibirà nel suo famoso carosello di 30 cavalli e Chanel Marie, di soli 8 anni, darà prova di grande maestria nella conduzione dei suoi 6 pony. Ivan Frédéric Knie e Wioris Errani presenteranno uno dei numeri più impegnativi di sempre, la doppia "posta ungherese": in piedi, sul dorso degli animali, dirigeranno entrambi 18 cavalli intorno alla pista.
Per la celebrazione del centenario, Franco Knie jun., sua moglie Linna e il figlio Chris Rui faranno spiccare il volo a 12 coloratissimi pappagalli che si libreranno sotto lo chapiteau e stupiranno il pubblico con esercizi sorprendenti.

Date della tournée in Ticino:
Bellinzona, 9 - 10 novembre 2019, Ex Campo militare
Locarno, 12 - 13 novembre 2019, Via delle Scuole
Lugano, 14 - 17 novembre 2019, Stadio

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE